La Casa della Regione

Avvicinare i servizi agli utenti, razionalizzando gli uffici e le risorse. Passo fondamentale per organizzare una macchina amministrativa efficiente e funzionale.

 

Per questo il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti ha inaugurato questa mattina la nuova Casa della Regione a  Frosinone.

 

Due edifici per un totale di oltre 5.600 metri quadrati. Qui andranno sistemati tutti gli uffici regionali del territorio. Un risparmio di oltre 150 mila euro secondo lo stesso presidente Zingaretti. Tra le novità la Casa dell'Agricoltura, l'ufficio per il Bollo auto e Spazio Attivo, collegato all'incubatore di imprese di Ferentino.


L’auspicio, vista la centralità dell’ente regionale rispetto alle tematiche e ai settori che interessano il territorio, è che si possa creare un reale raccordo con la Provincia e i Comuni. Ne è convinto anche il presidente della provincia Antonio Pompeo il quale spera "che si possa aprire un dialogo aperto e costruttivo, al fine di venire incontro in maniera sinergica, intersecando e mettendo in rete le diverse competenze, alle richieste che vengono dalla cittadinanza”.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un cittadino (lunedì, 20 luglio 2015 15:08)

    Complementi a Pompeo. Da quando è diventato Presidente della Amm. ne Prov. le di Frosinone sta portando tutto a Ferentino:
    1) Frusinello;
    2) La Casa dell'Agricoltura - l'ufficio per il Bollo auto e Spazio Attivo.
    A quando la Banca D'Italia? Ah!Ah!Ah!

  • #2

    Cittadino Incazzato (lunedì, 20 luglio 2015 16:01)

    Zingaretti ti sei dimenticato di noi Ex Lavoratori Multiservizi Con la scusa che deve pesarci comune di Frosinone e comune di Alatri poi con la Provincia che non assegni ancora le deleghe per la manutenzione delle strade a noi da quasi due anni sotto una tenda ci stiamo morendo di fame. Complimenti avevi pure assicurato che non ci lasciavi soli. Quelli piu' poveri sono andati in Multiservizi e poi licenziati da voi invece quelli che stavano bene economicamente assunti dal comune di Frosinone grazie alla regione. Bene come tutelate voi i POVERI Italiani non li tutela nessuno, vuol dire che ci ricorderemo pure di te'.

  • #3

    un lettore (lunedì, 20 luglio 2015 16:08)

    Concordo con il commento numero uno, va ha finire che che Pompeo fa fare Ferentino Capitale D'Italia, Ma fatemi il piacere pensate pure alla povera gente che di sociale per gli Italiani non c'e' piu' un cavolo. Zingaretti I tuoi Dipendenti ex Multiservizi attendono una risposta da te' visto che la Regione aveva il 49% RICORDATI di loro ono stufi di aspettare.

  • #4

    tucano (lunedì, 20 luglio 2015 18:58)

    E dove sta questa "Casa della Regione"?

  • #5

    ZINGARETTI (martedì, 21 luglio 2015 07:36)

    Cominciasse a restituire i soldi della pubblicità personale che si fa sul giornale LAZIO INFORMAZIONE che viene pagato da noi cittadini e ad ogni pagina c'è la sua foto in bellavista. Poi per quanto riguarda la CASA DELLA REGIONE ne avevamo proprio bisogno, veramente non sapevamo dove pagare il BOLLO AUTO. Non so più che cosa pensare, per quanto tempo dobbiamo subire la presenza di questi parassiti, è dal dopoguerra che stiamo foraggiando questa gente inutile buona solo a fare i propri interessi, ci vuole un repulisti generale non è possibile che tagliano i servizi essenziali alla gente e poi si sperperano i soldi per La CASA DELLA REGIONE. Qui bisogna abolire non solo Le Provincie, ma le Regioni, i Comuni, Le Circoscrizioni, tutto, bisogna ricominciare da zero, speriamo ormai solo nella magistratura che faccia il suo corso e metta dietro le sbarre buona parte di questa gente.