Strade in Sicurezza

Dopo anni di completo abbandono finalmente sono iniziati questa mattina i lavori  per la manutenzione straordinaria della strada Asi nella zona industriale di Anagni.


Le strade, in località Selciatella dove si trova la maggiore concentrazione di aziende in territorio anagnino, erano in condizioni da “dopo bombardamento”. 


Il progetto relativo alla sistemazione della rete viaria nell’area industriale, redatto dall’Astral  per un importo di 500 mila euro (stanziato dalla Regione Lazio nel 2013), è stato approvato dalla Giunta comunale lo scorso febbraio.


Il progetto è stato presentato dopo che il Comune ha sollecitato l’intervento, necessario per assicurare una rete viaria adeguata alle esigenze delle industrie, a seguito di sopralluoghi effettuati da tecnici e amministratori comunali che hanno evidenziato l’urgenza di mettere in sicurezza le aree maggiormente degradate.


Si risolve così un problema trascinato per decenni, più volte segnalato dagli imprenditori della zona ma anche da dipendenti delle aziende e cittadini a fronte di una rete viaria assolutamente inadeguata per una zona industriale,  oltre che pericolosa dato  l’elevato flusso di traffico quotidiano a servizio delle aziende.

Scrivi commento

Commenti: 0