Cimitero. 1600 Nuovi Loculi

Approvata, nel corso dell'ultima seduta di consiglio comunale, la realizzazione di 1.600 nuovi loculi ed edicole funerarie.


Per farlo l'amministrazione ha attivato una fase di programmazione, scadenzata nel tempo, che eviterà il verificarsi delle situazioni di emergenza cimiteriale, ripetutesi nel corso degli ultimi vent'anni.


Questo consentirà alla città di sopperire al fabbisogno per i prossimi 5/6 anni, con la prima attivazione di una programmazione cimiteriale irrinunciabile per un Comune capoluogo.


Con il sistema dell'acquisto, ovvero della prenotazione della concessione del posto direttamente su carta, ci sarà l'opportunità di scadenzare e dilazionare il costo per i cittadini, mentre l'amministrazione avrà la possibilità di realizzare le opere pur non disponendo attualmente di proprie risorse finanziarie. Quando i finanziamenti non arrivano dalla Regione e dallo Stato, - ha commentato il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani -bisogna trovare soluzioni alternative per realizzare ugualmente le opere pubbliche e venire incontro alle esigenze della cittadinanza”.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Maria (sabato, 25 luglio 2015 15:59)

    Il cimitero di Frosinone dovrebbe ospitare solo coloro che risiedono nel capoluogo non dei paesi limitrofi

  • #2

    L'unica cosa bella è... (sabato, 25 luglio 2015 18:18)

    ... che c'è posto per tutti.

  • #3

    w (domenica, 26 luglio 2015 09:33)

    SAI CHE BEL GIRO DI MAZZETTE E CORRUZIONE PER QUESTI ESSERI INETTI ED INUTILI, PEZZENTI......

  • #4

    un lettore (domenica, 26 luglio 2015 18:39)

    Caro Sindaca se dici sempre che il comune di Frosinone non ha un centesimo dove trovi i soldi per costruire 1500 loculi ma niente niente vuoi privatizzare pure il cimitero ? Innanzi tutto rendilo decente perche dove riposano i nostri cari e tutto uno schifo. Il cimitero di Frosinone era curato all' epoca dell' assessore Celani che tutti i giorni andava a controllare personalmente. Vai adesso a vedere come sta Sindaco mandaci Tagliaferri che non si vede mai da quelle parti.