Costone di Roccia Cade sull’Impianto Acea. 18 Comuni senz’Acqua

Un costone di roccia si è staccato dalla montagna ed è andato a cadere proprio sopra l’impianto di Acea. 18 i comuni che sono rimasti senz’acqua compreso il capoluogo.


La comunicazione è arrivata questa mattina e già nella giornata di oggi si sono verificati carenze idriche fino al 50% della portata.


L’episodio di è verificato a Capofiume ed ha provocato la rottura di una delle condotte che da origine all’acquedotto omonimo. Acea ha assicurato che da questa mattina sono al lavoro i tecnici per cercare di rimettere in sicurezza il costone e ripristinare il tratto danneggiato.


Nel frattempo però ha avvisato i 18 comuni che sono approvvigionati da quell’acquedotto.


Tra questi come dicevamo c’è anche il comune di Frosinone oltre ad altri grandi comuni come Alatri, Veroli, Ferentino, Ceccano (gli altri sono Arnara, Boville Collepardo, Fumone, Monte San Giovanni Campano, Morolo, Patrica, Pofi, Ripi, Strangolagalli, Supino, Torrice e Vico Nel Lazio).


Il sindaco di Alatri, dove al centro storico la riduzione è del 30%, ha emesso un avviso a tutti i cittadini affinché usino l’acqua in modo razionale e solo per reale necessità. In ogni caso, secondo i tecnici Acea il regolare flusso dovrebbe essere ripristinato a partire dalla giornata di domani.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino (giovedì, 30 luglio 2015 21:21)

    Il masso di pietra doveva cadere sulla Acea cosi' se ne andava. No cadere sull impianto di distribuzione dell' acqua. Oltre tutto che la paghiamo carissima dobbiamo anche limitarci ad usarla. Ci conviene comprare l'acqua minerale in bottiglia costa meno per lavarci.

  • #2

    ze (giovedì, 30 luglio 2015 23:08)

    l'acqua quando era in mano al comune costava un tot ora è triplicata perchè ? non è come il petrolio che devi scavare nuovi pozzi quà cè qualcosa che non torna

  • #3

    . (venerdì, 31 luglio 2015 08:38)

    no no è tutto chiaro........privatizzazioni uguale inc.........a!!!
    idem x luce e gas