Il Frosinone Calcio? Una Barzelletta

Una bella barzelletta. Così viene definita la storia del Frosinone Calcio per la prima volta della sua storia in serie A.

 

Della squadra giallazzurra se ne è occupato nientemeno che un giornale francese l’”Equipe”. Analizzando il prossimo campionato italiano, quando arriva a parlare della storia del Frosinone la definisce proprio così: “La bonne blague”, un bello scherzo.

 

Le reazioni come al solito non sono mancate. A partire da quotidiani titolati come il corriere dello sport stadio che scrive: “È  più forte di loro. Quando i francesi ostentano la puzza sotto il naso, la gaffe è sicura”.

 

E ancora “Quel titolo non fa né ridere né sorridere. Suona improvvido, ironico, gratuito. E non rende affatto onore a Frosinone, ai suo tifosi, alla sua squadra, alla sua straordinaria vicenda sportiva, considerato che nell’arco di  un anno solare, la squadra di Stellone è passata dalla Lega Pro alla serie A, conquistando con pieno merito sul campo due straordinarie promozioni”.

 

L’Equipe, ha praticamente inviato un suo giornalista a conoscere il Frosinone nel suo ritiro. Ha intervistato Stellone su cosa si aspetta per il prossimo campionato ed il presidente Stirpe a proposito dello stadio ancora da realizzare.

 

C’è anche l’intervista ad un tifoso al quale il compianto Benito Stirpe aveva suggerito di pregare la Madonna di Canneto affinché facesse arrivare il Frosinone in serie A. Il pezzo insomma viaggia su una linea intermedia tra il serio ed il faceto e noi, poveri italiani che non capiamo le battute dei francesi (le capiscono solo loro!) restiamo li a pensare: ci hanno preso in giro?

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Mah! (giovedì, 06 agosto 2015 17:17)

    I francesi... quelli delle capocciate, perchè non ci "vonno stà"!
    Qualcuno ancora si sente "rodere dentro", e ... parla del Frosinone, che ha lasciato tutti a bocca aperta!
    Forza Frosinone.
    Continua così.

  • #2

    test (giovedì, 06 agosto 2015 17:21)

    Francesi popolo di ricchioni e ricchione

  • #3

    100% (giovedì, 06 agosto 2015 18:32)

    Francesi?...mo capiscono pure di pallone? ?...a maggio ne riparliamo

  • #4

    un lettore (giovedì, 06 agosto 2015 20:27)

    I Francesi non sanno se il pallone e' tondo oppure quadrato e si permettono di criticare la nostra Frosinone calcio. Facciano gli sportivi se credono di essere sportivi senno' ha ragione "test" un popolo di .................................

  • #5

    Uno (venerdì, 07 agosto 2015 07:09)

    Si é sempre saputo che sono in popolo di stronzi!

  • #6

    due (venerdì, 07 agosto 2015 21:38)

    fermo restando che i francesi sono odiosi a prescindere e che cmq con noi italiani le hanno spesso prese..rendiamoci pure conto che frosinone è una barzelleta a prescindere.