Casaleno. Progetto Approvato

Approvato il progetto preliminare per la concessione delle nuove opere sullo stadio Casaleno.


Nel prossimo autunno i lavori appaltati dal Comune per la creazione di 12 mila posti a sedere. Quindi ci sarà di consegne agli operatori privati,  e in primis alla società di calcio, per portare la struttura a 16.000 posti, capienza minima prevista per la serie A.


Previste circa 4.700 mq di volumetrie commerciali ed accessorie.


La disponibilità da parte della squadra di calcio ad effettuare in prima persona la gestione e la realizzazione della seconda parte dell'intervento, arrivata in settimana ha dato una spinta ulteriore nel percorso di riqualificazione del Casaleno.


“Solo con la fusione delle energie pubbliche con quelle private è possibile ipotizzare la costruzione e la gestione delle infrastrutture sportive” ha detto il sindaco. I privati però “per sopravvivere hanno bisogno di volumetrie commerciali o dedicate al tempo libero delle famiglie e degli sportivi, per consentire il ritorno dell'investimento”.


Il progetto approvato dalla Giunta prevede novant'anni di concessione al privato. Il prolungamento dei lavori per opere e servizi costerà circa 6 milioni di euro, ed è necessario allo scopo di consentire l'omologazione per la serie A. Contestualmente, viene riservata ai privati la facoltà di investire ulteriori 5/6 milioni di euro per 4.750 mq di superfici commerciali,  fitness, ristorazione e museo del Frosinone Calcio.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    gio (sabato, 08 agosto 2015)

    L'UNIVERSITA' NO VERO COGLIONI.

  • #2

    cittadino (sabato, 08 agosto 2015 14:45)

    Quel ballerino del Sindaco ottaviani il comune doveva fare lo stadio ha preso in giro tutti i tifosi, alla fine lo fa il privato (ben venga almeno avremo uno stadio). Come Sindaco avevi 4/5 milioni di euro adesso non li hai piu'. Allora se risparmi questi soldi ci diminuisci un po' i tributi locali visto che sono alle stelle. Almeno questo regalo fallo alla tua citta'.

  • #3

    Un Ex Multiservizi di Alatri (domenica, 09 agosto 2015 00:22)

    Non sono d'accordo con parecchie cose di Ottaviani. Ma devo ammettere che sullo stadio aveva ragione lui. Il comune ha finanziato 4 milioni ma il resto e' giusto che ci devono pensare i privati che pigliano gli affitti dallo stadio, dai locali commerciali etc. Un pezzo per uno non fa male a niciune. Sindaco, pensa pure a noi. Fate la società con Pompeo subito, prima che Morini piglia la scusa.

  • #4

    X Un Ex Multiservizi di Alatri (martedì, 11 agosto 2015 12:53)

    Tu per la societa' ti appelli a Ottaviani ? Ma mi faccia il piacere, L'unico che non la vuole e' proprio lui. Perche' non vieni sotto la tenda che ti informiamo come stanno i fatti.