Parte il GOS per la Serie A

Questa mattina si è riunito in Questura il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) per analizzare tutti gli aspetti connessi all’ordine e sicurezza pubblica in occasione delle nuova stagione calcistica di Serie A.


A presiedere la riunione il questore Santarelli ed il capo di Gabinetto Marrazzo.


Esaminate le caratteristiche del Matusa con le modifiche apportate (in conformità con il dispositivo indicato nella legge n. 210 del 2005, c.d. “mille proroghe”), il questore Santarelli ha sottolineato gli aspetti rilevanti che impone un nuovo dispositivo di sicurezza.

La considerevole consistenza numerica delle tifoserie presenti agli incontri casalinghi, infatti, determinerà l’adozione di rigorose misure di ordine e sicurezza pubblica. Tutte le forze di polizia concorreranno con il massimo impiego di personale.


Questo l’obiettivo delle forze dell’ordine consapevoli che la sicurezza in un impianto sportivo ubicato nel centro cittadino implica anche inevitabili disagi, in termini di viabilità. affrontate tutte le problematiche: dalla viabilità alla chiusura traffico, al presidio delle stazioni ferroviarie e delle aree di servizio autostradali. Particolare attenzione è stata inoltre rivolta ai servizi di sanità e a quelli dei vigili del fuoco nonché alla disciplina delle attività degli ambulanti all’esterno dell’impianto sportivo.

Una riunione preventiva quella del GOS di oggi che ha voluto esaminare a 360 gradi tutti gli aspetti legati alla nuova stagione calcistica dandosi appuntamento domani per affrontare le esigenze connesse all’incontro di Coppa Italia del 15 agosto Frosinone – Spezia.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    giulio (giovedì, 13 agosto 2015 00:48)

    con questo stadio meglio vietare ai tifosi ospiti l'accesso al matusa.....faciam ride....ottaviani bla bla bla

  • #2

    al (giovedì, 13 agosto 2015 07:39)

    Onore al Matusa,

  • #3

    pollofritto (giovedì, 13 agosto 2015 11:30)

    3000 biglietti algi ospiti e 6000 a nua. chessa è na uergogna....

  • #4

    Chi paga? (giovedì, 13 agosto 2015 12:33)

    I soldi per parare lo sfogo della domenica si trovano sempre.
    Meglio i teppisti che i rivoluzionari.

  • #5

    xpollofritto (giovedì, 13 agosto 2015 14:35)

    Dopo lo scandalo abbonamenti di oggi direi:

    3000 noi e 7000 di cui la maggior parte non hanno mai visto il Frosinone!!!