Strade in Sicurezza

Completati i lavori di messa in sicurezza delle strade cittadine, in particolare il comune di Frosinone ha portato a compimento, nei giorni scorsi, il rifacimento del manto stradale di via Madonna della Neve.


I lavori sono stati effettuati  unitamente ad Acea, che ha sostituito la condotta principale per la portata idrico - fognante.


L'arteria in questione riveste un'importanza strategica perché permette, tra l'altro, di decongestionare il traffico di un tratto della Monti Lepini, e costituisce un rapido collegamento con via Cicerone e via Tiburtina.


La strada è stata quindi riasfaltata, al fine di garantire l’incolumità di automobilisti e pedoni, nonché dei numerosi residenti della zona. L'iniziativa rientra in un  progetto dell'amministrazione comunale mirato proprio a migliorare la sicurezza delle strade cittadine; lo stesso, realizzato nel periodo estivo (caratterizzato da una minore intensità di traffico), prevede il rifacimento di 7/8 km di strade,  sia al centro che in periferia,  dando priorità a quelle maggiormente interessate da sinistri.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Meno male (mercoledì, 12 agosto 2015 16:55)

    Che Via Madonna Della Neve e' stata asfaltata da Acea e non dal comune, altrimenti si attappavano mo' tutte quelle buche. Poi l'acea non e' che ci ha fatto un piacere con tutte quelle bollette salete non ci ha regalato niente.

  • #2

    ciociara doc (mercoledì, 12 agosto 2015 17:49)

    Sarebbe opportuno che una volta tanto venisse pubblicata la lista delle strade interessate al rifacimento del manto stradale, soprattutto per capire se le strade che verranno ricoperte di un nuovo piano stradale sia sempre lo stesso per anni o finalmente qualcosa sta cambiando veramente !!!!!

  • #3

    X meno male (mercoledì, 12 agosto 2015 23:36)

    Acea ha sostituito una conduttura e non asfaltato infatti il testo dell'articolo recita, le seguenti parole:il comune di Frosinone ha portato a compimento, nei giorni scorsi, il rifacimento del manto stradale di via Madonna della Neve.
    I lavori sono stati effettuati  unitamente ad Acea, che ha sostituito la condotta principale per la portata idrico - fognante.