Deposito di Fuochi d’Artificio

Scrupoloso controllo presso un deposito per l’attività di produzione e commercio di materiale esplodente. Il deposito, situato nel territorio di Veroli, è stato controllato in un’azione congiunta di polizia e carabinieri. L’operazione è scaturita dalla necessità di verificare il livello di pericolosità del sito preso in esame.


Durante il controllo dell’attività vi era presente un familiare della titolare non abilitato alla gestione del sito e senza alcun titolo autorizzativo per la fabbricazione e commercio del materiale esplodente. Nella circostanza venivano rinvenuti nella sua disponibilità 580 artifizi pirotecnici di fattura artigianale nonché 37.5 kg di polvere nera utilizzata per la produzione degli stessi, privi della prescritta etichettatura e custoditi in luoghi non idonei.  

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo presente denunciato per fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente. Al vaglio degli operatori anche le licenze rilasciate alla ditta per l’esercizio dell’attività.

Il controllo congiunto ha consentito di eliminare un evidente stato di pericolosità in cui l’area interessata era esposta.

Scrivi commento

Commenti: 0