Ferentino: Settembre di Lavori Pubblici

Nuova stagione di lavori pubblici a Ferentino, che avrà in settembre il suo mese “caldo”: Saranno completati i cantieri già avviati e ne partiranno altri. Obiettivo, riqualificare alcune zone della città, mettere in sicurezza il traffico veicolare e pedonale e offrire nuovi servizi ai cittadini.


Gli interventi possono essere distinti in opere già avviate e nuovi progetti.


Appartengono alla prima categoria, completamento delle opere: la riqualificazione e regimentazione delle acque in zona ingresso Pontegrande; il muro e i marciapiedi in via Casilina Sud, la rotatoria in zona Farmacia-Stazione, la zona parcheggi a Pontegrande.


Nella seconda categoria dei nuovi progetti, invece, gli interventi di riqualificazione e manutenzione che interesseranno la zona Archi di Casamari, la zona San Nicola e la realizzazione della rotatoria all’uscita del casello autostradale, a cui si aggiungerà la riqualificazione dell’area circostante.


A settembre, poi, prenderà forma anche il progetto sulla pubblica illuminazione, con l’adozione delle lampade a led e la messa in sicurezza dei quadri elettrici. Lavori che serviranno ad adeguare la città alle normative sul risparmio energetico e sulla limitazione dell’inquinamento luminoso. Infine, l’intervento che può essere considerato il vero e proprio gioiello per la città gigliata: la realizzazione della Cittadella dello Sport che ospiterà il Frosinone Calcio.


Ha spiegato il sindaco Pompeo: “Un Centro sportivo, un grande progetto che sta prendendo forma in soli due mesi, grazie al lavoro e all’impegno di tutti, la struttura sarà a disposizione a breve della prima squadra del Frosinone Calcio e delle giovanili. Siamo riusciti a conciliare le esigenze dell’avvio della stagione agonistica della squadra “canarina”, con i tempi della burocrazia. Anche sotto questo aspetto un esempio virtuoso”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino (giovedì, 13 agosto 2015 23:29)

    Sindaco Pompeo ma le deleghe da parte della Regione lazio per la manutenzione delle strade Provinciali quanto arrivano ? I lavoratori ancora aspettano, quando devono aspettare ancora !!!

  • #2

    Incrocio bassetto (venerdì, 14 agosto 2015 20:20)

    Qualcuno sa spiegare perché l'uscita sulla via Casilina, venendo da via bagni roana, e' piegata leggermente a destra? C'è un motivo particolare o l'ingegnere l'ha fatta dopo pranzo ed era leggermente confuso?