Abbonamenti. La Società Precisa

Pur comprendendo lo stato d’animo di tutti coloro che stanno cercando di entrare in possesso dell’abbonamento per l’imminente stagione calcistica, la società sente l’esigenza di fare alcune precisazioni. Il primo dato da analizzare, ovvio ed anticipatamente puntualizzato in più di un’occasione, riguarda la notevole differenza tra quella che poteva essere la richiesta e quella che realmente è la disponibilità (rapporto di circa 3 a 1). Giusto pertanto ricordare che seppur lo Stadio Comunale Matusa ha una capienza di diecimila posti, le normative vigenti impongono di poter mettere in vendita non oltre ottomila titoli. Tale cifra comprende la quota parte destinata al settore ospiti.


Altro dato. Terminato il periodo di prelazione che ha visto confermare l’intera quota degli abbonati della scorsa stagione, la società ha provveduto a riservare un ulteriore logico diritto di prelazione ai clienti delle aziende main sponsor (come prassi consolidata negli anni ma passata inosservata visti i precedenti rapporti tra la richiesta di abbonamenti e la reale disponibilità che erano assolutamente ribaltati: 1 a 3 se non oltre). Nella massima trasparenza, si sottolinea che, come prennunciato nel comunicato ufficiale dello scorso 20 giugno, un ulteriore minima agevolazione è stata riservata ai Frosinone Club ufficialmente riconosciuti che ne hanno fatto richiesta.


La quota rimanente è stata affidata ai rivenditori autorizzati ed abilitati del circuito Bookingshow. Questi ultimi sono presenti in circa 20 unità solo nella provincia di Frosinone oltre che chiaramente su tutto il territorio regionale e nazionale. Considerando il numero spropositato di richieste di sottoscrizione che in contemporanea saranno pervenute al sito Bookingshow dai vari punti vendita, sicuramente problemi nel circuito se ne saranno creati. Difatti in realtà, alle 20.00 di ieri sera, risultava ancora non esaurita la disponibilità del settore Distinti.


Dovrebbe essere superfluo farlo ma vale la pena precisare che in tutto ciò la società non ha alcuna responsabilità, anzi, arrivate in mattinata segnalazioni da parte di alcuni sostenitori di problemi relativi al riconoscimento, da parte del sistema, delle tessere del tifoso regolarmente emesse, ha subito predisposto, presso lo stadio, una unità di supporto utile alla risoluzione dei problemi stessi.


Inoltre, con l’intervento del Frosinone Calcio, la Bookingshow, che si ringrazia per la disponibilità e l’efficienza, ha attivato il proprio call center per contattare direttamente quegli utenti che nella giornata di ieri si sono rivolti all’azienda stessa lamentando il disservizio. A questi ultimi viene data la possibilità di acquistare l’abbonamento per il settore distinti seguendo le istruzioni degli operatori fino all’esaurimento della disponibilità. Il Frosinone Calcio, ha raccomandato a tal proposito alla Bookingshow, di prediligere i residente nella città di Frosinone e nella provincia. Per lo stesso motivo è stata evitata la vendita online.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    alt (venerdì, 14 agosto 2015 12:06)

    Forza Frosinone
    Anche se alcuni tifosi devono capire che il Frosinone e ' un bene di TUTTI i ciociari e non solo di chi è andato sempre alle partite. Anche se personalmente non sono stato presente quasi mai al matusa sono in possesso dell'abbonamento e' reato?
    Forza Frosinone

  • #2

    Goditelo tranquillo... (venerdì, 14 agosto 2015 12:31)

    ... ogni abbonato ha un posto in prima fila, anche perché l'ha pagato.
    Dopo le precisazioni della società... Tutti zitti.

  • #3

    xalt (venerdì, 14 agosto 2015 18:35)

    Non é reato ti devi solo vergognare.come mai vai alla partita solo adesso?allora se non c'é niente di strano metti nome e cognome oppure appena entri allo stadio dillo a chi c'è da sempre,poi mi fai sapere

  • #4

    x2 (venerdì, 14 agosto 2015 18:37)

    Precisazioni della società? Fidati ne pagheranno le conseguenze se qualcuno farà qualche esposto

  • #5

    . (venerdì, 14 agosto 2015 20:08)

    poveracci, ancora credete che qualcuno pensa a voi come voi pensate alla squadra. Illusi, il calcio è un affare per chi lo fa ed i vostri soldi sono uguali a quelli degli altri. Chi prima paga prima prende...

  • #6

    sport? (sabato, 15 agosto 2015 08:26)

    Secondo voi tutto ciò che sta accadendo lo definereste SPORT?
    Ma non vedete che è un commercio!
    State pagando per vedere dei frocetti2 che corrono dietro una palla.....appena qualcuno li tocca casino a terra e si dimenano per metri e metri, poi basta un po' di acqua (forse sarà santa) è tornano tutti a correre.....gente che basta che si faccia un taglio di capelli strano o qualche tatuaggio in più viene osannata.
    Sapete che vi dico.....andassero veramente a lavorare !
    E voi che sprecate soldi e tempo dietro queste signorine!
    Ma li avete mai visti i veri sportivi?
    (Auto.....moto....scherma....nuoto.....atletica sopratutto!)
    E poi dire che c'è crisi, che non si riescono a pagare le bollette......vergognatevi

  • #7

    Gigre (sabato, 15 agosto 2015 09:54)

    Io invece la colpa la do tutta alla società perché Frosinone un serie A e un bene per tutti.. Commercio, lavoro ecc ecc.. Ma nessuno della società si è mossa prima per far si di avere il casaleno pronto visto chi di dovere se n'è fregato come stanno continuando per le infrastrutture per far si che chi viene da fuori abbia i mezzi più moderni e i confort a disposizione per venire a vedere la partita e magari lasciare qualche soldino a Frosinone. Però siamo riusciti ad avere l'agibilità del buon vecchio" Matusa" cosa quasi impossibile per un campo di seria A ed ora ci troviamo con questi problemi. Sempre forza Frosinone.

  • #8

    . (sabato, 15 agosto 2015 10:48)

    Caro Gigre, nessuno investe nel deserto. Se prima non ci sono i presupposti per spendere i soldi e che poi possano rientrare non si tira fuori niente. Per quest'anno andrà sicuramente così fino a febbraio-marzo, se il Frosinone promette per restare in A allora i privati probabilmente investiranno per il futuro altrimenti tutto tornerà come prima. Mi dispiace per tutti quelli che passano le mattinate davanti allo stadio a parlare e sperare non so di che cosa ma il calcio è un affare per chi lo gestisce. ormai di sport non c'è che l'illusione di rivivere un passato che non c'è più.

  • #9

    austroincazzato (domenica, 16 agosto 2015 13:44)

    da quanne è ariuate glie ferentinese alla società è succese ne casine, nen ve ne siete accorti???
    prima era bisiniss pe' une, mo è pe dui....te ragione chiglie che se firma che ne punte: ste calce è sole affare, i sti cazzi degli tifosi, pure se stirpe dice ca gli tifosi so' proprietari!!! se seme proiprietari allora ce desse a nui la gestione degli abbonamenti
    urgogna!!

  • #10

    X Austroincazzato (domenica, 16 agosto 2015 15:26)

    Frato meo Te raggione. Chissi so tutti uguali!!! Urgogna. Anzi I siccome so du Masé dico bruogna, bruogna. bruogna.

  • #11

    . (domenica, 16 agosto 2015 16:28)

    x austroincazzato,
    i mo magni tu, quand tu danno mani gli abbonamenti...

  • #12

    Marco Nobili (lunedì, 17 agosto 2015 06:03)

    A parte alcune frange della tifoseria organizzata di cui peraltro non condivido la scelta, agli altri che si lamentano dico: perché non vi siete abbonati anche gli anni passati e sentite la necessità di farlo solo quest'anno? Forse perché il Frosinone gioca con le grandi? La fedeltà non ha categoria e lo dimostrano i 3.000 abbonati dello scorso anno. Continuate quindi con la scelta fatta negli anni addietro e comprate il biglietto per ogni singola partita.

  • #13

    marco (lunedì, 17 agosto 2015 11:34)

    MARTINA FRANCA..PINETO::MOSCIANO..MORRO D ORO..BARLETTA..e mille altre,do stava chi oggi si l amenta e critica???