Il Semaforo non Funziona. Chiuso l'Incrocio

Incrocio chiuso in via Armando Vona (Asse Attrezzato). Motivo? Il semaforo non funziona da un paio di giorni, pare sia stato colpito da un fulmine. Questa mattina ennesimo incidente. Un’auto, una fiat Punto è stata travolta da un tir che l’ha scaraventata sull’altra corsia.


Per fortuna il conducente dell’auto non è grave. I sanitari hanno disposto il suo ricovero presso l’ospedale fabrizio Spaziani di Frosinone.


Sul posto sono intervenuti sia la polizia locale di Frosinone per i rilievi sia i tecnici dell’amministrazione provinciale. È la provincia infatti ad esser competente in quel tratto di strada ed è la provincia che dovrebbe ripristinare il funzionamento del semaforo. Il problema che ad essersi fusa è la centralina ed il pezzo non potrà essere disponibile prima di dieci giorni.


Per evitare altri incidenti quindi si è pensato di chiudere l’incrocio. La strada è sempre transitabile ma solo nelle due corsie principali. Chi viene da Patrica o da Frosinone per esempio non può attraversare. Deve arrivare alla rotatoria di Carrefour e fare inversione. Tra le proposte ci sarebbe anche quella di realizzare una rotatoria al posto dell’incrocio semaforico.


----------


Un altro incidente si è verificato ieri sera a Sora. Una ragazzina di 16 anni in sella ad una vespa si è scontrata con un’auto, un Opel Meriva. Il sinistro è avvenuto all’incrocio intorno alle 19.00 di ieri tra via Cesare Balbo e via Mameli. La ragazza è stata accompagnata dai sanitari del 118 all’ospedale di Sora anche se le sue condizioni non sono gravi. Sono stati i passanti che hanno rintracciato il telefono dei genitori e li hanno avvertiti mentre la ragazza erra ancora in lacrime. Sul luogo dell’incidente la Polizia Locale.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Emi (mercoledì, 19 agosto 2015 00:01)

    Una bella rotatoria no?

  • #2

    massimo (mercoledì, 19 agosto 2015 17:01)

    Per noi che abitiamo a Patrica questo semaforo è una vera tortura.Non funziona quasi mai e per favorire il flusso delle macchine provenienti dall'asse attrezzato quando è in funzione siamo costretti ad aspettare tempi biblici per avere il verde.Una rotatoria sarebbe la migliore soluzione ma a chi spetta la decisione?

  • #3

    su (giovedì, 20 agosto 2015 09:07)

    10 giorni per una centralina parte dalla Cina

  • #4

    LUIGI (giovedì, 20 agosto 2015 20:42)

    Chiedere di fare rotatorie a frosinone è come chiedere di andare sulla luna.... Che Organizzazione di merda!