Frosinone – Torino: Riunito il GOS

Si è riunito questa mattina in Questura il GOS per definire le misure organizzative da adottare in previsione dell’incontro di calcio Frosinone – Torino in programma domenica alle ore 20.45.


Il responsabile del GOS la Dott.ssa Marrazzo ha sollecitato la Società del Frosinone Calcio a precisare il numero dei tagliandi e degli abbonamenti venduti.


La richiesta deriva dalla necessità di dare attuazione al Decreto Legge 17 agosto 2005 n. 162 nella parte in cui prevede “che per le caratteristiche dell’incontro vengano emessi non più di 8.000 biglietti di accesso e comunque gli spettatori complessivamente non superino il numero di 9.000”.


“Il dato richiesto – precisa la responsabile del GOS – consentirà di definire il numero di posti messi a disposizione della curva sud”.

La Dott.ssa Marrazzo ha inoltre precisato e ribadito l’assoluto divieto di cessione dei tagliandi della curva sud ai possessori della Simba Card. Per la partita in programma per domenica è stata altresì richiesta l’implementazione del numero degli stewards da impiegare da 81 a 120.


Disposta anche la chiusura di via Marittima con l’utilizzo di Betafence per isolare i diversi settori destinati alle due tifoserie. Lo SLO è stato invitato ad informare i tifosi locali a raggiungere lo stadio con congruo anticipo rispetto all’inizio della gara per consentire di procedere correttamente alle operazioni di filtraggio, per le quali saranno impiegati anche i reparti inquadrati.


Per la tifoseria ospite che raggiungerà questo centro con mezzi propri, saranno organizzati bus navetta messi a disposizione dalla GEAF per il trasferimento presso l’impianto sportivo, partendo da un’apposita area di concentramento stabilita nel prossimo tavolo tecnico di venerdì.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    xyz (mercoledì, 19 agosto 2015 15:26)

    E se fossi un tifoso juventino potrei quindi acquistare il biglietto?! .... Che paradosso!

  • #2

    ALE (mercoledì, 19 agosto 2015 15:33)

    AMMAZZA CHE FACCE INTELLIGENTI E SOPRATTUTTO INTERESSATE AL PROBLEMA!!!!!......SIAMO PROPRIO IN OTTIME MANI.........E QUESTA E' TUTTA GENTE CHE PAGHIAMO NOI A FINE MESE.......MAMMA MIA CHE SCHIFO....

  • #3

    alex (mercoledì, 19 agosto 2015 16:32)

    ragazzi...basta avere una tessera del tifoso diversa dalla Simba Card e da quella fidelity lega pro e si può acquistare un biglietto in curva
    sud...quindi i tifosi della Roma...Napoli...Juve ecc. che vogliono assistere alla partita con tale tessera hanno la possibilità di presenziare alla
    gara e mischiati con i tifosi ospiti possono...sotto, sotto...tifare per il Frosinone...SEMPRE FORZA FROSINONE!!!!!!

  • #4

    xuD (mercoledì, 19 agosto 2015 17:57)

    Boni soldi...

  • #5

    aieee (mercoledì, 19 agosto 2015 18:21)

    Forza magico toro.....

  • #6

    2tessere (mercoledì, 19 agosto 2015 22:12)

    Quindi con 2 tessere per esempio Frosinone e roma si entra?ridicoli

  • #7

    10euro (mercoledì, 19 agosto 2015 22:14)

    A fare la tessera della nazionale ci vogliono 2 minuti e 10 euro e il gioco é fatto anche per chi ha la simba card,troppo facile.

  • #8

    si (giovedì, 20 agosto 2015 11:54)

    La Dott.ssa Marrazzo ha inoltre precisato e ribadito l’assoluto divieto di cessione dei tagliandi della curva sud ai possessori della Simba Card.


    che divieto è?
    si fanno un'altra tessera e fanno il biglietto, come stanno facendo, dove è il problema?