Frosinone-Torino 1-2

2-1. questo il risultato finale di una gara che ci ha fatto capire soprattutto una cosa: Il Frosinone è in serie A, ossia una categoria superiore. Lo si è visto in campo con il Torino, squadra non certo di fascia alta, una squadra giovane che però ha saputo mettere in difficoltà il Frosinone in più occasioni.


Giovane ma allo stesso tempo matura. Il Torino infatti ha saputo reagire bene al gol del vantaggio canarino. Li si è vista la diversa esperienza delle due squadra in campo. I Granata sono riusciti a mettere sotto i canarini fino al 24esimo del primo tempo quando l’arbitro ha annullato un gol a Quagliarella.


Poi il Frosinone ha tenuto il campo fino alla fine del primo tempo. Alla ripresa però la musica è cambiata. Il tornino è sceso in campo con la decisione di riagguantare il risultato e ci riesce col solito Quagliarella che al 14esimo è a pochi passi dal portiere gialloblu e non può sbagliare.


Ma i granata insistono e già al 18esimo del secondo tempo il toro “rischia” il raddoppio con un tiro deviato in angolo. Proprio dalla bandierina la palla arriva a Baselli che fa fuori il portiere: è 2-1. A questo punto ci saremmo aspettati una reazione da parte dei canarini che invece hanno accusato l’uno due del Torino. Inutili anche i quasi sei minuti di recupero concessi dall’arbitro.


Il Frosinone può recriminare un rigore non concesso ma sinceramente la vittoria del Torino ci sta. Mancano i 90 minuti, l’esperienza, la cattiveria. Ma non ce la sentiamo di bocciare questa squadra che in quanto ad impegno ce l’ha messa tutta. La pensa così anche Stellone che comunque si dichiara soddisfatto perché la squadra  ha giocato a viso aperto e senza timori. Ci voleva forse “un pizzino di attenzione in più” ha detto, “soprattutto riguardo al primo gol del Torino.  Una sottolineatura per i tifosi che hanno sostenuto la squadra fino a sgolarsi e l’hanno applaudita anche dopo il fischio finale.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Arun (lunedì, 24 agosto 2015 08:24)

    Alla fine del primo tempo si pensava di vincere il campionato dopo abbiamo capito cosa e' la serie A forza Frosinone sempre e comunque

  • #2

    un lettore (lunedì, 24 agosto 2015 09:44)

    Vedrete che sappiamo reagire. perdere una partita non vuol dire nulla. Il campionato inizia adesso Forza Frosinone siamo tutti con te'.

  • #3

    Tavecchio (lunedì, 24 agosto 2015 11:35)

    Non ò visto la partita me là raccontata Lotito, voglio fare i complimenti a questa scuadretta che non si è sbragata come Carpi, Juventus e Milan, sono sicuro che se non si salva gli arbitri gli daranno il colpo di grazia.

  • #4

    Lupin (lunedì, 24 agosto 2015 12:17)

    Per salvarci ci vorrà un miracolo.....Longo non può giocare a calcio, sono completamente 2 cose diverse!!!!! Fino alla fine Forza Leone

  • #5

    alex (lunedì, 24 agosto 2015 16:14)

    ho assistito al match e dopo il 1° tempo ci credevo...due disattenzioni in difesa ed un'occasione a due minuti dal termine la fede
    non ci ha assistiti....si dobbiamo salvarci con largo anticipo altrimenti gli arbitri ci assisteranno il colpo di grazia......coraggio, aiamo
    alla prima e siamo in compagnia di suqdre blasonate......Juve, Milan, Napoli, Bologna, ecc.ecc. POSSIAMO FARCELA!!!!!
    FORZA FROSINONE

  • #6

    antonio (martedì, 25 agosto 2015 09:04)

    abbiamo perso e va be...............pero anche i ciechi avrebbero fatti i cambi dopo 10 minuti del secondo tempo. giuliano farinelli alla guida del frosinone la partita non l avrebbe persa. la fortuna non ti aiuta in eterno ed in serie a gli sbagli li paghi.

  • #7

    UN TIFOSO (mercoledì, 26 agosto 2015 13:21)

    ERO ALLO STADIO. SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON IL COMM. N.7 (ANTONIO).
    MA STELLONE NEL SECONDO TEMPO DOPO CIRCA 15 MIN. NON HA VISTO ALCUNI GIOCATOPRI SULLE GAMBE? (FORSE AVEVANO SPESO GIA' TROPPO NEL PRIMO TEMPO).
    I CAMBI DA FARE ERANO:
    1) FUORI SODDIMO DENTRO CHIBSAH PER INFOLTIRE DI PIU' IL CENTROCAMPO E PROTEGGERE DI PIU' LA DIFESA VISTO CHE ERAVAMO IN VANTAGGIO;
    2) POCO DOPO FUORI ANCHE PAGANINI (A MIO AVVISO QUASI EVANESCENTE) E DENTRO FRARA PER LE STESSE MOTIVAZIONI DI CUI SOPRA.
    AVREI VOLUTO GIOCARMELA COSI' PER VEDERE COME SAREBBE ANDATA A FINIRE.
    CMQ FORZA LEONI SEMPRE!!!

  • #8

    Simone (mercoledì, 26 agosto 2015 23:48)

    Il Toro è forte, Baselli è sulla buona strada per diventare qualcuno e Bruno Peres è potenza pura tanto per dirne due a caso. Poi ci sta il risultato ma ci stava anche il pareggio. Il Frosinone deve aggiustare un po' inserendo un paio di giocatori che possano reggere i reparti come fa Diakite'. Ma a parte questo Carpi, Atalanta, Empoli, Bologna, le veronesi e ci metterei pure quelle di Genova sono alla portata. Io ci credo