CONTRIBUTO PER I LIBRI DI TESTO SCOLASTICI

Ceccano. Disponibili per le famiglie più disagiate gli aiuti per affrontare l’inizio del nuovo anno scolastico.


Sono molte infatti le famiglie che hanno rappresentato al Comune l’impossibilità di procedere all’acquisto dei libri da destinare ai propri figli.


L’Amministrazione ha pertanto deliberato di impegnare una somma complessiva di sei mila euro da ripartire equamente tra l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e quello ai Servizi sociali.


Grazie a questo sussidio sarà possibile per le famiglie ceccanesi che si trovano in condizioni di disagio, accedere al contributo facendo pervenire un’apposita richiesta, corredata di idonea documentazione attestante la condizione economica e sociale dichiarata.


“Intendiamo sostenere – dice l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Mario Sodani non solo con l’inizio dell’anno scolastico, il sistema educativo nel suo complesso, ma agevolare l’accesso degli studenti ai diversi corsi di studio e sperare di riuscire a favorire il loro successo formativo”.


Trattandosi di un intervento che, ovviamente, riveste carattere eccezionale, le condizioni di ammissione al “fondo libri” dovranno essere ulteriormente valutate dall’Ufficio del V Settore, tenendo conto di altre e diverse fattispecie particolari che concorrono ad integrare le condizioni di difficoltà familiare. La decisione assunta dalla Giunta comunale implica infine anche un vincolo ben preciso e che, nello specifico, riguarda proprio l’acquisto stesso dei libri scolastici. Questo dovrà, infatti, avvenire esclusivamente presso le cartolibrerie operanti a Ceccano.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    cittadino (martedì, 25 agosto 2015 21:36)

    Seimila/ Euro per distribuirli alle famiglie piu' disagiate !!! Ma fate ridere i polli con quello che costano i libri ? quante famiglie accontentate Ceccano avra' piu seimila studenti. si date un euro a famiglia bravi. Ceccano Ceccano lo avevate un Sindaco bravo la Sig. Maliziona ve la dovete rimbiangere.

  • #2

    x cittadino (mercoledì, 26 agosto 2015 01:55)

    però un pacchetto di cerini ce lo compri.

  • #3

    cittadino (mercoledì, 26 agosto 2015 10:14)

    Ok se preferite i cerini ai libri non c'e' problema !!!

  • #4

    x cittadino (mercoledì, 26 agosto 2015 13:58)

    a Ceccano si usa...