Ecco Tonev, il Bulgaro

Da questa mattina Aleksandar Tonev è un nuovo giocatore del Frosinone. Per l'esterno bulgaro oggi pomeriggio primo allenamento con i nuovi compagni.


Calciatore polivalente, ambidestro e veloce. Queste le caratteristiche principali di Aleksandar che arriva in maglia giallazzurra a titolo definitivo dall'Aston Villa.


Nato ad Elin Pelin, piccolo comune con poco più di quattordicimila abitanti. Muove i primi passi nel mondo del calcio nella vicina Sofia, con la maglia del Cska, il club più titolato di Bulgaria. Con i rossi esordisce ad appena 17 anni, impressionando per tecnica e carisma, tanto da imporsi su buoni livelli. Nell'estate del 2009 si trasferisce in prestito al Silven OFK, sempre nella prima divisione bulgara, dove si conferma giocando 23 gare. Nella stagione 2011/2012, prova l'esperienza fuori dai confini nazionali, firmando per il Lech Poznan, club polacco. In due anni raccoglie 62 presenze e segna 8 gol. Tonev entra così nelle mire di mezza Europa, ma a spuntarla è l'Aston Villa. In Inghilterra gioca 20 partite ma senza mai segnare. La scorsa stagione in prestito al Celtic, raccoglie 13 presenze e gioca con regolarità anche in Europa League. Aleksandar Tonev è pronto ora a far sognare il Comunale!

Intanto il Frosinone pensa alla trasferta di Bergamo. “Sono un giocatore muscolare prima di entrare in condizioni ci vuole un po’ però sono sulla strada giusta”.


Così Il difensore del Frosinone Aleandro Rosi in conferenza stampa. “Non son o ancora al meglio però sto lavorando. La squadra mi piace, il mister mi piace speriamo che i tifosi ci diano una mano, così come hanno fatto domenica scorsa”.


Poi in riferimento al prossimo turno e alla prossima avversaria del Frosinone: L’Atalanta ha tutti giocatori di qualità che non sono nuovi alla serie A. Ma tanto tutte le gare che andremo ad affrontare saranno delle piccole battaglie”.

Atalanta Frosinone. Arbitra Celi

Sarà Domenico Celi della sezione di Bari l'arbitro di Atalanta - Frosinone, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A Tim 2015/2016.


Gli assistenti saranno Giorgio Schenone della sezione di Genova e Stefano Alassio della sezione di Imperia. Quarto uomo, Lorenzo Manganelli di Valdarno.


Addizionali, Gianluca Rocchi di Firenze e Luigi Nasca di Bari.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    inutile (venerdì, 28 agosto 2015 15:30)

    all'Aston Villa non ha mai giocato, nel Celtic non ha mai segnato, nel CSKA ha fatto solo 6 gol (stiamo parlando del campionato bulgaro e non in quello spagnolo) che cazzo viene a fare a Frosinone, ci mancavano giovani talenti italiani o è solo un giro di soldi?