Scivola nel Canalone. Interviene il Soccorso Alpino

Stava percorrendo un sentiero per raggiungere il marito impegnato a controllare il bestiame a pascolo brado. A fianco del sentiero c’era però un canalone dove la signora è finita dopo aver messo un piede in fallo. Nella caduta si è fratturata una gamba ed era impossibilitata a muoversi.


Si tratta di una donna di 62 anni. L’incidente è accaduto questo pomeriggio su Monte Gemma a Supino, un’altura dei Monti Lepini tra le province di Roma, Latina e Frosinone. In suo soccorso si è alzata in volo un eliambulanza regionale.


In seguito allo scivolone la signora ha infatti riportato la frattura della gamba destra e questo ha reso impossibile il suo recupero con mezzi via terra. Il 118 dopo aver ricevuto l'allarme ha inviato nell'area Pegaso 33 l'eliambulanza dotata del verricello per il recupero di persone in zone ostili.


L'elicottero ha raggiunto l'area e dopo essersi posto in volo sulla perpendicolare del soggetto da soccorrere, ha calato  il tecnico del Soccorso alpino che ha  provveduto a tranquillizzare la paziente e liberare l'area circostante in modo da far arrivare in sicurezza medico e infermiere. L'equipe medica ha stabilizzato la paziente ed ha dato ordine di imbarcarla. Dopo aver recuperato tecnico e medici Pegaso 33 si è diretto verso l'ospedale di Latina dove la donna è stata ricoverata.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    lettore (sabato, 29 agosto 2015 01:27)

    mi dispiace per l signora ma se a foto è della donna dell' articolo LA GAMBA ROTTA E' LA SINISTRA
    Auguri di buona guarigione