Alatri.  Sequestrati Oltre 570 Prodotti Pericolosi Per La Salute

Sequestrati  oltre 570 prodotti pericolosi per la salute. È accaduto ad Alatri a seguito di un’operazione condotta dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Fiuggi.


Il monitoraggio delle attività economiche, presenti in provincia di Frosinone, ha consentito di individuare un esercizio commerciale che esponeva prodotti, di provenienza cinese, potenzialmente nocivi per la salute.   


I controlli eseguiti all’interno dell’ esercizio commerciale hanno consentito di rinvenire centinaia di prodotti privi di qualsiasi etichetta che indicasse la loro provenienza, i canali di importazione e l’indicazione della loro composizione. 


Al termine dell’operazione di servizio sono stati sequestrati complessivamente oltre 570 prodotti privi dei requisiti di sicurezza, costituiti, prevalentemente, da articoli di bigiotteria ed accessori per l’estetica. Il responsabile dell’ attività economica, di nazionalità italiana, è stato segnalato alla Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Frosinone per aver immesso sul mercato prodotti pericolosi per la salute dei consumatori e, per questo motivo, dovrà pagare una cospicua sanzione amministrativa.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Lettore (venerdì, 04 settembre 2015 00:40)

    Ogni tanto qualcosa succede , quasi tutti i prodotti della Cina non sono conformi alle normative vigenti , orecchini che metti una sola volta e poi si rompono , vestiti che scaricano il colore ogni volta che si lavano , giocattoli nocivi per la salute dei bambini . Perché l Italia non fa qualcosa per incentivare le fabbriche ? Perché non aiuta le aziende a non chiudere ? Eppure noi una volta eravamo invidiati da tutti per qualità e mano d'opera !

  • #2

    Gianni Indignato & Incazzato (sabato, 05 settembre 2015 09:18)

    Preciso non è per sminuire il lavoro delle forze dell'ordine
    Ma la domanda che mi pongo,è pieno di negozi Cinesi e gestiti da loro stessi, e lì è un arem per le forze dell'ordine,è pieno di Clienti ma un cittadino Italiano che è nel commercio come deve fare per campare se non vendere i stessi prodotti
    Mi auguro che a tutti questi new commerciati gli vengono effettuati periodicamente verifiche ambientali sanitarie e fiscali ecc.
    Dobbiamo competere e vivere tutti con le stesse regole ...
    Ne stanno allestendo uno nuovo a Tecchiena di Alatri e porteranno a morire ferramenta ed altro inoltre famiglie del territorio che esercitano con dedizione e serietà le loro attività a più di vent'anni. Sono un ex elettore di Destra ma faremo con altri amici portare Matteo Salvini a Frosinone,se è terra di conquistare per tutti il Ciociaro come me è veramente un difetto atipico,Saluti e buona riflessione a tutti