Patente Falsa, Assicurazione Contraffatta ed il Gasolio Nascosto nel Autocarro

La polizia stradale ha sequestrato un autocarro con 3.300 litri di gasolio. È accaduto questa mattina in A1 gli agenti hanno proceduto al controllo di un Fiat Ducato bianco con due persone a bordo.

 

Il conducente, un uomo, 48 anni, residente in provincia di Napoli presentava una patente di guida a lui intestata ed una polizza assicurativa valida solo per cinque giorni,  mentre l’occupante, 38enne anch’egli nato e residente nella provincia di Napoli, risultava essere l’intestatario dell’autocarro.

 

Poiché dagli accertamenti presso la banca dati risultavano entrambi annoverare precedenti  di Polizia, in special modo per furto di gasolio,  gli  operatori hanno proceduto a visionavano l’interno dell’autocarro. Qui hanno riscontrato la presenza di due cisterne in PVC una contenente 3.000 litri e l’altra 300 litri di un liquido oleoso dal forte odore di gasolio nonché di una pompa di aspirazione completa di tubi.

 

In merito alla presenza della merce trasportata entrambi non fornivano alcuna documentazione dando invece versioni contrastanti circa la provenienza. Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che la patente di guida presentata era falsa, ed  appartenente ad un’altra persona che ne aveva denunciato lo smarrimento due anni prima,  così come il contrassegno assicurativo.

 

I due sono stati denunciati. Il conducente per ricettazione, uso di atto falso e guida con patente revocata, il proprietario del mezzo per ricettazione ed uso di atto falso,  nonché alle contestazioni  ai sensi del  C.d.S. per mancanza di carta di circolazione ed assicurazione che determinavano tra l’altro,  il sequestro amministrativo  del  mezzo.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Daniele (sabato, 05 settembre 2015 09:49)

    denunciati... poverini... pensa come saranno tristi per essere stati addirittura denunciati... che brutto...
    IN GALERA... non denunciati!
    la Polizia non può fare molto con queste leggi cretine che abbiamo...

  • #2

    decima legio (sabato, 05 settembre 2015 19:41)

    Il paese dei balocchi...

  • #3

    Nico (sabato, 05 settembre 2015 21:11)

    Leggi più severe con queste leggi mediocri le forze dell'ordine non possono fare più di tanto.
    W tutte le forze dell'ordine.
    Forza ragazzi.