Gos. Frangi Folla nelle Curve e Niente Alcool dalle 12.00

Si è riunito questa mattina in Questura il GOS (gruppo operativo sicurezza) per definire le ultime misure organizzative per Frosinone-Roma.

 

Il responsabile del GOS, la dott.ssa Marrazzo, ha acquisito il piano di impiego degli stewards che, per la circostanza, è stato implementato con la presenza di 26 stewards della AS Roma.

 

Interventi strutturali anche per l’impianto dove è prevista l’istallazione di frangi folla, sia in curva sud che in curva nord per migliorare l’accesso dei tifosi allo stadio.

 

Informato lo SLO (Supporter Liaison Officer ovvero il funzionario per le relazioni con i tifosi) della Roma per le successive comunicazioni ai tifosi, sia a mezzo stampa che nel sito ufficiale della società, sulla predisposizione di un servizio navetta sia all’esterno del casello A1 Frosinone, ex area Permaflex, sia alla Stazione ferroviaria, che sarà utilizzato per il trasferimento dei tifosi ospiti all’impianto sportivo con possibilità di parcheggio delle loro auto in aree vigilate.

 

Disposta l’ordinanza comunale per il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, birra inclusa, sia all’interno dello stadio che per gli esercizi pubblici ubicati nelle adiacenze dello stesso.

 

Per la giornata della gara, riconfermate le chiusure delle seguenti strade: via Piave (dalla rotatoria via Vado del Tufo a quella del campo sportivo, dalle ore 15.00); via Aldo Moro (dalla rotatoria campo sportivo a via Po, dalle ore 15.00); via Marittima (dalle ore 15.00); via Giovanni Palatucci (dalle ore 15.00) e via Ciamarra (durante l’ingresso e l’uscita delle tifoserie).  Ribadita la chiusura, con Betafence, dalle ore 14.00 di Piazzale Kennedy.

 

I cancelli saranno aperti dalle 15.30 con possibilità di anticipo alle ore 15.00 qualora le esigenze dovessero richiederlo. Invito ai tifosi locali a presentarsi presso i cancelli nei tempi necessari per lo svolgimento di tutte le operazioni di filtraggio evitando inutili code a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara.

 

Per la gara di domenica sospeso il progetto “Porta un amico allo stadio”. Vendita dei tagliandi di accesso al settore ospiti fino e non oltre le ore 19.00 del giorno antecedente la gara. Sospensione, dalle ore 12.00 alle ore 22.00 del giorno della gara, della vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche negli esercizi pubblici ubicati all’interno e nelle vicinanze dello stadio comunale, con ulteriore divieto di effettuare la vendita e la somministrazione di bevande di altro genere nei contenitori originali (in specie bottiglie e lattine) consentendone la mescita esclusivamente in bicchieri di carta o plastica.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Pasq (mercoledì, 09 settembre 2015 19:36)

    Iate a acqua che è meglio

  • #2

    canarino (giovedì, 10 settembre 2015 11:47)

    cose ridicole da altro mondo...non sem abituati a ste cose ci faciam sempre riconosce...sem portat fino a mo la 500 i mo dopp tant'ann ci vulem m'para a porta la porche...stauam tant bene in serie B...mannaggia a chigl giorn...cittadini e commercianti ostaggi di una partita di pallone..la serie a sarà guadagno anche per le strutture esterne..diceva il grande presidente e il nostro amato sindaco..infatti:le squadre vann a ferentino(anche perchè a frosinone ci foss rimast n'alberg) e i locali pubblici non possono vendere alcolici nemmeno a chi vuole vedere la partita in tv nel locale(rendiamoci conto),in più non è possibile nemmeno arrivarvi a quei locali perchè le strade sono chiuse...ma tutto sto guadagno addò sta...ma che vann volut fa crede!

  • #3

    canarino (giovedì, 10 settembre 2015 11:49)

    ma l'affitto e le tasse a sti locali a fine anno chi li paga?questore,sindaco o presidente?

  • #4

    ilMoralizzatore (giovedì, 10 settembre 2015 13:39)

    quoto in pieno il commento di canarino!

  • #5

    piano (venerdì, 11 settembre 2015 06:24)

    Al cittadino di Frosinone non sta bene mai nulla. Godetevi sta partita e non rompete i c......i per un giorno potete anche farne a meno di bere alcolici



  • #6

    ilMoralizzatore (venerdì, 11 settembre 2015 07:12)

    Io non sto parlando degli alcolici, ma visto che abito in una delle vie che chiudono dalle 15:00 in poi, sinceramente mi rode un pò non poter uscire di casa l'unico pomeriggio disponibile visto che durante la settimana sono fuori per lavoro. Questa situazione non è una tantum, ma si presenterà sicuramente per tutte le partite in casa.

  • #7

    Marco (venerdì, 11 settembre 2015 18:25)

    Organizzazione vergognosa !!! Blindare il centro !!!!! Sai come se la ridono le altre città.

  • #8

    canarino (venerdì, 11 settembre 2015 19:49)

    piano forse dimentica che la città di frosinone è formata da 47000 abitanti di cui 3000 vanno allo stadio il resto è tutta provincia e ai restanti 43000 non interessa nulla di calcio anzi se potessero...perciò..godetevi la partita si ...senza dover tenere ostaggio una città intera però!