Alatri. Fuori Galione

Vincenzo Galione non è più assessore al comune di Alatri. Oggi infatti il Sindaco Morini ha firmato il Decreto di revoca della Delega all’Avvocato.

 

Motivazione? Idee troppo divergenti dalla maggioranza.

 

“Abbiamo, nostro malgrado, dovuto adottare questo come estrema soluzione ad una situazione divenuta ormai insostenibile, dal punto di vista politico e amministrativo”. Dice il sindaco al quale non sarebbero andati giù giudizi negativi su partiti politici ed esponenti della maggioranza consiliare.

 

Tra l’altro lo stesso avvocato avrebbe assunto posizioni assai divergenti dalla linea politica della Maggioranza su questioni importanti.

 

“Ciò nonostante - dice il sindaco - abbiamo creduto fino all’ultimo nella buonafede dell’Avvocato o quanto meno ad un suo atto d’orgoglio e di coerenza, dandogli il tempo di riflettere sulle sue posizioni e di prendere la decisione più giusta relativamente al prosieguo del suo impegno in questa Amministrazione”.

 

Insomma ci si aspettava le dimissioni che però non sono arrivate. A questo punto ci ha pensato il primo cittadino ad estrometterlo. Lo stesso sindaco precisa che “il provvedimento di revoca e le considerazioni espresse che lo hanno motivato, nulla hanno a che vedere con le doti umane e professionali dell’Avv. Galione, non potevamo permettere oltre che certi comportamenti rallentassero l’azione di Governo di questa Maggioranza”.  Per ora le deleghe dell’assessore uscente rimangono al sindaco, in attesa di nuove determinazioni.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino (giovedì, 10 settembre 2015 20:07)

    Magari il Sindaco di Frosinone ritirasse le deleghe a Gagliardi, Mastrangeli, Tagliaferri, Trina, Ceccarelli, Testa, Renzi, scusate se ne scordo qualcuno e non le assegnasse piu'. Pensate che la citta di Frosinone andrebbe meglio ? " SI " Scusate dopo questa mia osservazione vado sull'argomento citato dall'articolo. Caro Sindaco Morini perdi pezzi dalla tua giunta !!! Vuol dire che pure ad Alatri avete i stessi problemi di Frosinone. X ritirare una delega ad un tuo assessore cosa ti ha combinato ??? OGNI MONDO E' PAESE.

  • #2

    franco (venerdì, 11 settembre 2015 19:18)

    Sarebbe utile conoscerle queste "idee divergenti". In genere in politica succede questo quando uno comincia a ragionare con la testa sua...

  • #3

    un lettore (sabato, 12 settembre 2015 11:02)

    Ben detto franco, quando uno comincia a ragionare da solo questi sono i risultati !!! Guarda Frosinone la ragiona solo il sindaco e tutti i consiglieri maggioranza e parte dell' opposizione tutti zitti e buoni. E allora ! Aspettiamo con pazienza le prossime elezioni.