Tre Partite Zero Punti: Ultimi

Che sarebbe stata dura lo si sapeva. Ma in tre gare, di cui due al matusa, il Frosinone non ha  raccolto neppure un punto ed è già il fanalino di coda della serie A.


E domenica prossima c’è la trasferta col bologna anche loro a corto di punti (ma con una partita in meno).


Non basta aver affrontato la Roma a viso aperto e, a tratti, averla messa in difficoltà. La differenza con una grande squadra si è vista proprio con i romani che pur non giocando la loro miglior partita comunque portano a casa i tre punti. Quanti campionati ha vinto la Juventus giocando male ma spesso vincendo anche solo per 1-0?


Niente da dire alla squadra e al suo allenatore. Hanno fatto il loro dovere. Ma il calcio è fatto anche di esperienza, di qualità dei giocatori, di fortuna si, ma la fortuna la si deve aiutare con la cattiveria in fase offensiva. Manca una punta. Il primo gol della Roma, a parte la disattenzione in difesa, spiega la differenza:  il fiuto del gol, la rapidità e la spietatezza negli ultimi metri. Loro, la Roma, l’hanno dimostrato. Tonev e Chibsah hanno rinforzato il centrocampo e innalzando la qualità, ma non basta.


Col Bologna il Frosinone avrà a disposizione un avversario “alla portata”. Anche se con qualche cambiamento è la stessa squadra affrontata e battuta nel campionato di serie B. Se però, anche dal Dall’Ara, i canarini escono senza punti allora sarà un bel problema. Non basta giocare bene, non bastano i complimenti degli avversari, c’è una classifica da muovere. Sempre che l’obiettivo di restare in serie A sia un obiettivo serio e non solo proclamato. Se invece lo scopo ultimo è quello di prendere i soldi di lega e diritti televisivi (30 milioni di euro), per poi tornare in serie B per allestire un buon campionato cadetto, magari con uno stadio nuovo al Casaleno… va bene, ma allora lo si dica chiaramente anche ai tifosi.

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    un lettore (lunedì, 14 settembre 2015 11:32)

    Cosa c'entra pure la Juventus ha totalizzato un punto in tre partite vedrete che il nostro frosinone sapra' uscire da questo tunnel. Viva e Forza sempre Frosinone. Con unica postilla la Juve ha 500 milioni di giocatori in campo.

  • #2

    ALE (lunedì, 14 settembre 2015 12:27)

    IL FROSINONE E' DA 6-7 POSTO FISSO IN SERIE B. QUELLO E' IL SUO LIVELLO E NON OLTRE.
    QUELLO CHE LA POLITICA E LO SPORT SE PUO' MAGNA' QUEST'ANNO SE LO PAPPA E BUONANOTTE.
    MA AVETE VISTO STI RIDICOLI SI SO MESSI A RIFA' LE STRADE...I NOSTRI POLITICI SO PROPRIO DEI GRANDI PEZZI DI M....DAAAAAAA

  • #3

    .... (lunedì, 14 settembre 2015 12:54)

    I 30 milioni di €. sono per loro .... sveglia ragazzi .. sveglia ... Non fatevi distrarre dai problemi reali ... sveglia !!

  • #4

    alvo (lunedì, 14 settembre 2015 13:07)

    Ah ah ah ah ah ah ah

  • #5

    Marco (lunedì, 14 settembre 2015 13:50)

    Concordo in pieno !si ritorna in serie B

  • #6

    ALE (lunedì, 14 settembre 2015 14:43)

    MA ANCHE PERCHE', RIFLETTETE: ALLORA IL PRESIDENTE DEL FERENTINO BASKET E' ENTRATO NELLA SOCIETA' GIUSTO??
    ALLORA IL TORINO E' ANDATO DA BASSETTO, LA ROMA TOCCATA E FUGA ALL'HOTEL CESARI, IL MILAN SEMBRA ABBIA GIA' PRENOTATO PER DUE/TRE GIORNI LE TERME DI POMPEO A FERENTINO!!!!!! DITEMI VOI CHE CAVOLO DI SERIE A E' QUESTA!!!!
    FATEMI CAPIRE LAVORANO BASSETTO E LE TERME DI POMPEO A FERENTINO??????FANNO DAVVERO SCHIFO MI MERAVIGLIO PER IL PRESIDENTE STIRPE....FORSE L'HO SOPRAVVALUTATO!!!!NON VALE QUELLO CHE SEMBRAVA VALESSE....

  • #7

    ... (lunedì, 14 settembre 2015 16:11)

    hai scoperto l'acqua calda

  • #8

    Noi (lunedì, 14 settembre 2015 20:46)

    Ci salveremo

  • #9

    sia (lunedì, 14 settembre 2015 20:50)

    Inter e Juve alloggeranno alle grotte di. Pastena ah ah ah ah ah ah

  • #10

    Forza Frosinone (martedì, 15 settembre 2015 00:48)

    Ci Salveremo

  • #11

    x ale (martedì, 15 settembre 2015 08:53)

    ma perché Ferentino è Valtellina??
    e cmq continuate a tifare riomma e lazie che al FROSINONE ci pensiamo noi!!!!!!!!!!

  • #12

    alex (martedì, 15 settembre 2015 09:34)

    ....parole, parole, parole.........! ma che tifosi siete?! invece di pensà alla vostra città pensate sempre alle altre.....Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.....ma io tifoso romanista dopo la "crema" della tifoseria di Roma sugli spalti....rinnego la mia fede e da sabato sera sono e divento
    esclusivamente tifoso della MIA CITTA'-Frosinone........

  • #13

    ze (martedì, 15 settembre 2015 20:07)

    i è ita pur bene

  • #14

    Pietro (mercoledì, 16 settembre 2015 11:45)

    le prossime partite fate giocare la giunta comunale , ottaviani in porta

  • #15

    Mario (mercoledì, 16 settembre 2015 12:49)

    Ma non si può continuare a giocare in uno stadio presente in mezzo alla città. Solo a Frosinone (città capoluogo di provincia!) c'è una situazione del genere. E poi Frosinone non ha neppure un albergo che la rappresenti. Il Milan alloggia a Le Terme di Pompeo, la Juventus al Palazzo della Fonte e Frosinone??... mah!...
    Cmq alla squadra manca chi butta la palla dentro. In questo modo la serie A sarà solo una toccata e fuga... e vi faccio vedere che sarà anche la scusa per non fare lo stadio. Se a gennaio/febbraio il Frosinone è già spacciato il Casaleno rimarrà un miraggio!... VERGOGNA!... e a sto punto forse forse aveva ragione Lotito!

  • #16

    lotito (mercoledì, 16 settembre 2015 15:19)

    aveva ragione Lotito?
    espelli Totti e dammi il rigore dopo vediamo di che parliamo.
    in Italia si vedono solo i rislutati, questo è il problema.

  • #17

    siena (mercoledì, 16 settembre 2015 15:24)

    Vai a Siena,piú al centro e senza vie di fuga non si puó.

  • #18

    MAX (giovedì, 17 settembre 2015 17:30)

    TUTTI A SPARLARE DI QUESTO STADIO (MATUSA) MA SONO ANNI CHE TUTTO FILA LISCIO EVIDENTEMENTE C'E' QUALCUNO A CUI PIACE CREARE PANICO.....