Sora Lancia l'Ultimatum alla Regione

“Con la scusa della crisi economica stanno chiudendo tutte le strutture. Però un milione di euro per le rems l’hanno trovato”. Consiglio gremito a Sora dove hanno partecipato tutti i sindaci del territorio, associazioni,  singoli cittadini, per impedire la chiusura dei reparti al Santissima Trinità.


Una vera e propria chiamata alle armi. Ma cosa chiede tutta questa gente in protesta? Semplice: due pediatri, due cardiologi, un ginecologo, uno psichiatra e un ortopedico. Si tratta dei medici già destinati da un bando pubblico all’ospedale di Sora senza i quali i reparti rischiano lo stallo.


Nel frattempo infatti “medici ed infermieri si sottopongono a turni massacranti” ha ricordato il sindaco di Sora Ernesto Tersigni che ha aperto la seduta  del consiglio comunale. Proprio il sindaco ha annunciato che nel corso dell’incontro avuto con il direttore generale Asl ci sarebbero delle novità positive.


La Mastrobuono avrebbe infatti garantito il prossimo arrivo di un pediatra e di un cardiologo. “un altro pediatra, se necessario, lo pagheremo noi, con i nostri compensi” ha detto Tersigni che però è ottimista e non crede alla chiusura dell’ospedale.


Non dello stesso avviso tutti gli altri che sono intervenuti al consiglio comunale. “c’è un disegno regionale per chiudere il Santissima Trinità. Non lo si vuole far funzionare apposta”. “Ma Abbiamo diritto ad avere anche noi una sanità seria, degna”.

È guerra soprattutto con la regione. Tanto che qualcuno si sbilancia a dire: “chiediamo l’annessione alla regione Abbruzzo”.  

 

Agguerriti tutti coloro che hanno partecipato al consiglio comunale aperto: “È l’ora delle azioni cruente perché la terapia adottata sinora non ha portato risultati”.

 

In realtà risultati della protesta ce ne sono anche se si dovrà attendere sino a giovedì.

 

Per quella data infatti dovrebbe arrivare la disponibilità dei medici promessi dalla Mastrobuono. Se anche questo termine passasse invano però di sicuro a Sora e dintorni non se ne staranno con le mani in mano. “430 milioni di euro di bilancio regionale e poi non si trovano i soldi per sette/otto medici per far funzionare i reparti dell’ospedale di Sora?”.  La Asl e la Regione sono avvertite. Qui non si scherza più!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (mercoledì, 16 settembre 2015 15:17)

    Lo sapete come la pensa la Regione !!!! Campa cavallo che l'erba cresce. Aspettate aspettate, intanto cercate di non sentirvi male, che poi i medici con calma arrivano. 2015.2016.2017.2018.2019 speriamo che si ricordano............................................................................................ Guardate l'Ospedale di Frosinone sta scoppiando e non frega un cazzo a nessuno.