Casaleno. Ripresi i Lavori

Ripresi i lavori per il nuovo stadio al Casaleno. In particolare, l’attività della ditta aggiudicataria sarebbe concentrata sul campo che potrebbe ospitare anche le partite della serie A.


La struttura, come previsto dal regolamento, conterrà 16mila posti, oltre a 4.700 mq di volumetrie commerciali ed accessorie.


Secondo l’amministrazione il nuovo stadio valorizzerà non soltanto la città di Frosinone e la stessa squadra di calcio, ma l’intero territorio, che potrà beneficiare di un notevole ritorno d’immagine e di riscontri economici legati alle trasferte dei giocatori, dei tifosi e dei visitatori.


Nel progetto sono inoltre previste anche un’area fitness ed uno spazio da adibire a “Museo del Calcio”. “Questa amministrazione – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – ha lavorato moltissimo perché il progetto del nuovo stadio, fuori dall’anello urbano, diventasse realtà. La giunta, i consiglieri di maggioranza ed alcuni anche dell’opposizione,  credendo fortemente nel progetto, non hanno risparmiato le proprie energie e, alle sterili polemiche, hanno preferito il lavoro serio a beneficio della città. Come ho già avuto modo di ribadire in passato, lo sport è un potente veicolo di marketing territoriale: uno strumento che può innescare proficui meccanismi di crescita e sviluppo”.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    alex (giovedì, 17 settembre 2015 18:11)

    e...speriamo che i lavori NON si fermino più!!!!! eppoi se la struttura ne beneficeranno anche i tifosi ospiti..nutro dei dubbi, in
    quanto per la SICUREZZA essi non faranno altro che "toccata e fuga" ...purtroppo sono passati i tempi in cui si seguiva la squadra
    e si facevano anche delle escursioni....!!

  • #2

    ... (giovedì, 17 settembre 2015 18:48)

    Peccato che essi faranno solo toccata e fuga...

  • #3

    Paroleparole (venerdì, 18 settembre 2015 06:53)

    Di questo passo ci giochiamo nel 2030,!!!

    Annunci ,solo annunci.
    I lavori a San Gerardo sono fermi da 2 mesi, dei Piloni nemmeno si parla,l'ascensore inclinato doveva ripartire ad agosto, il ponte bailey 2anni fa, mi fermo qui...

  • #4

    un lettore (venerdì, 18 settembre 2015 10:34)

    Ripartono i lavori ? qualche mese fa' hanno tagliato l'erba intorno allo stadio, adesso forse spianano un po' di terra e fra qualche anno faranno qualche buca per le fondamenta. Dimenticavo non posano la prima pietra perche' l'anno messa 30 anni fa'.

  • #5

    MA DAI CHE IL FROSINONE (venerdì, 18 settembre 2015 13:19)

    STA ANDANDO BENE, E' HA UN PUNTO DALLA JUVE.

  • #6

    Un lettore (venerdì, 18 settembre 2015 13:30)

    ha senza acca. Grazie

  • #7

    OK (venerdì, 18 settembre 2015 14:29)

    LA LETTERA "A" ANDAVA SENZA ACCA MA SICCOME AVEVO SCRITTO UN'ALTRA COSA E' RIMASTA L'ACCA, IL CHE E' GRAVE PER ME CHE SONO UN CULTORE DELLA LINGUA ITALIANA.

  • #8

    ALE (venerdì, 18 settembre 2015 14:57)

    FORSE TROPPI COKTAILS AL BAR CHIAPPINI E BAR MINOTTI E TROPPE DONNE IN GIRO PER FROSINONE DA COLTIVARE........
    MANNAGGIA MA QUESTI GIA' SONO QUATTRO PIPPE......
    VA BE DAI BECCATEVI STI 3/400.000 EURO L'ANNO E POI TUTTI A CASA CON 15 PUNTI E 80 GOL SUBITI.......
    GIOCATORI DE STA CEPPA....

  • #9

    alex (venerdì, 18 settembre 2015 15:29)

    e daje ale...macchè bar chiappini e minotti....quei tempi son passati!....ora i giocatori ci sono e non hanno bisogno d'annà là
    so le donne che li cercano lì dove ..anno a stà,,,forza frosinone che ci salviamo a scapito dei "GUFI"...