Ladri di Rame

Avevano appena portato via 6 quintali di rame da un’azienda quando sono stati intercettati da una pattuglia dei carabinieri.


È accaduto la scorsa notte a Paliano. I militari del  N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anagni hanno intercettato un’auto del piazzale antistante un noto opificio dismesso in località Castellaccio di Anagni.


All’interno della vettura due individui che, alla vista dei carabinieri si sono dati a precipitosa  fuga sulla via Casilina.


Per fuggire hanno anche  tentato di speronare l’auto dei carabinieri ma il militare alla guida, con grande abilità, è riuscito ad evitare la collisione. A questo punto i due, dopo un breve tragitto hanno abbandonato l’auto e sono riusciti a dileguarsi approfittando della boscaglia circostante. A bordo del veicolo sono stati rinvenuti circa 6 quintali di rame e vari arnesi atti allo scasso, tutto sottoposto a sequestro. Sull’auto invece sono in corso approfonditi esami ed accertamenti,  allo scopo di accertarne proprietario e possessore.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (venerdì, 18 settembre 2015 21:56)

    Il rame e' un ottimo conduttore di corrente, quando prendete i ladri qualche bella scossa elettrica non gli fa male cosi gli passa la voglia di rubare questo metallo prezioso.

  • #2

    gigi (lunedì, 21 settembre 2015 11:49)

    il rame alla fine deve essere fuso, metteteli insieme ai ladri,
    non se ne può più.