Crolla il Sottotetto. Anziana Imprigionata in Casa

È crollato il sottotetto rischiando di travolgere gli occupanti della casa. È accaduto ieri sera, nel centro storico di Alatri, a palazzo Ceci, sottoposto a vincolo paesaggistico-culturale.


Subito dopo il crollo una donna di 85 anni, affetta da deficit di deambulazione è rimasta isolata nel proprio appartamento ubicato all’ultimo piano. 


Sono stati i carabinieri della Compagnia di Alatri, immediatamente intervenuti, che, incuranti del pericolo in atto, sono riusciti a raggiungere l’appartamento, così da rassicurare e mettere in sicurezza l’anziana donna in preda a crisi di panico.


Successivamente, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Frosinone, la donna è stata trasferita all’esterno dell’abitazione e qui visitata dai sanitari che le hanno riscontrato un grave stato d’ansia in soggetto con un già compromesso quadro clinico. Dirigente dell’ufficio tecnico del comune ha provveduto all’interdizione di parte del palazzo con apposita ordinanza di sgombero. Il nucleo familiare interessato è stato alloggiato provvisoriamente in una struttura reperita dal comune.

Scrivi commento

Commenti: 0