Omicidio Colposo. Indagati due Dirigenti Comunali

Indagini chiuse. Avviso di garanzia per omicidio colposo a due dirigenti del comune. Parliamo della morte dei due coniugi affogati in un sottopasso a Roccasecca.


Era la mattina del dicembre 2014 quando Vittorio ed Antonietta Sardelli si stavano recando a scuola a prendere la nipotina.


Quando però hanno imboccato il sottopasso ferroviario sono stati risucchiati dal lago d’acqua che si era accumulato durante la notte.


Sono morti annegati. Inutile ogni tentativo di soccorso da parte dei vigili del fuoco che nell’occasione fecero arrivare anche i sommozzatori. Quando sono riusciti a raggiungerli Vittorio ed Antonietta erano già morti. Di qui l’indagine per attribuire le responsabilità di una morte assurda. Ieri il procuratore Chiara D’Orefice ha notificato la chiusura dell’inchiesta ed anche i due avvisi di garanzia che hanno raggiunto due dirigenti del comune di Roccasecca. Sono indagati di omicidio colposo.


Evidentemente dalla procura hanno riscontrato evidenti responsabilità sia sulla realizzazione e gestione del tratto di strada. Non era la prima volta che il sottopasso si allagava. Erano anche state installate delle pompe per evitarlo ma evidentemente quella notte non hanno funzionato ed dal comune non avevano impedito il transito delle auto. Non in modo adeguato evidentemente, altrimenti Vittorio ed Antonietta non sarebbero potuti passare.

Scrivi commento

Commenti: 0