Furto a Luci Rosse

Nella tarda mattinata di ieri un ottantaduenne, vedovo, seduto a leggere il giornale al bar sotto casa, viene avvicinato da una donna. La stessa esordisce dicendo  ̶  “Non ti ricordi di me? Sono un’amica di tua moglie?”


L’uomo, in un primo momento, rimane stupito dalle affermazioni della donna che, sempre con più insistenza, chiede di poter vedere una foto di sua moglie. Il vedovo viene, preso per mano dalla donna, si incammina verso casa. Giunto nei pressi del portone d’ingresso si sente palpeggiare nelle parti intime.


Ad assistere alla scena un vicino di casa che mette sull’avviso l’82enne comunicandogli che poco prima un commerciante del posto era stato testimone di una simile messa in scena, dal chiaro intento predatorio, tra una signora ed un uomo. A questo punto, la sconosciuta, vistasi scoperta, si allontana frettolosamente e fugge a bordo di una Panda di colore bianco, condotta da un uomo. Viene dato l’allarme al 112.


I Carabinieri attivano immediatamente il protocollo operativo previsto dai piani integrati di controllo del territorio e girano la nota di ricerca alla sala radio del Commissariato di Sora. Una Volante del Commissariato intercetta, in Viale dell’Industria, la Panda segnalata. A bordo, un uomo ed una donna residenti nel Comune di Castel Volturno (CE) rispettivamente, di anni 50 e 56. Scattano le perquisizioni ed i controlli di rito. I due, colpiti da vari precedenti di polizia, anche specifici, vengono accompagnati negli Uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora dove l’ottantaduenne aveva denunciato il fatto.

 

Nel frattempo, giunge in caserma il vedovo che dichiara di essere stato derubato della somma di euro 200,00, in quattro tagli da euro 50,00, dallo stesso tenuta nella tasca dei pantaloni sottrattagli mentre la donna lo palpeggiava nelle parti intime approfittando dell’imbarazzo del momento. Nella borsetta della cinquantaseienne viene rinvenuta la somma contante di euro 200,00 costituita da quattro banconote di 50,00. Per i due campani, quindi, scatta l’arresto in concorso per furto e, per la sola donna, anche per violenza sessuale.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    senza meraviglia (venerdì, 02 ottobre 2015 00:02)

    che pena!!!!