Lazio–Frosinone. Le Indicazioni della Questura sulla Trasferta

Si giocherà alle diciotto di domani allo Stadio Olimpico l’atteso derby tra la Lazio ed il Frosinone.


La partita richiamerà il pubblico delle grandi occasioni e si stima che la tifoseria frusinate in trasferta sarà di circa 3000 persone che raggiungeranno la capitale a bordo di pullman, autovetture e treni ordinari.


Proprio per garantire che il tutto si svolga nella massima sicurezza e serenità la Polizia di Stato ha approntato i necessari servizi per “ accompagnare” i tifosi fino all’Olimpico. Nel primo pomeriggio di domani i pullman, pulmini ed autovetture che muoveranno in forma organizzata si ritroveranno in piazzale Europa da dove partiranno alla volta di Roma scortati dalle pattuglie della Polizia di Stato.


Una volta giunti al casello di Roma Sud saranno accolti dal personale della Questura di Roma che li guiderà fino allo stadio lungo il G.R.A., la via Aurelia ed il percorso cittadino fino all’Olimpico. Per tutti coloro che, invece, vorranno partire con le proprie autovetture in maniera isolata si consiglia di percorrere il G.R.A. sino alla via Aurelia proseguendo poi per piazza Irnerio, via Baldo degli Ubaldi, via Angelo Emo sino ad arrivare al parcheggio della fermata Cipro della Metro A dove potranno lasciare le auto e raggiungere l’impianto sportivo con i mezzi del trasporto pubblico appositamente dedicati.


Per l’ altissimo numero di sostenitori che usufruirà dei convogli ferroviari sono stati predisposti, anche con il prezioso contributo della Polizia Ferroviaria,  adeguati servizi in piazzale Kambo in occasione della partenza con controllo biglietti stadio e treno. Una volta giunti a Roma Termini gli stessi troveranno pronti in piazza dei Cinquecento i mezzi dell’ATAC per raggiungere, sempre sotto scorta,  lo stadio Olimpico.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Caravaggio (domenica, 04 ottobre 2015 15:20)

    10 minuti or sono ho incontrato sulla Monti Lepini la colonna di autobus dei tifosi del Frosinone diretti a Roma per la partita con la Lazio. La colonna era scortata dalla polizia, una volante o forse due per ogni bus, che con fari accesi lampeggiavano per la circostanza. Qualcuno mi deve spiegare come mai questo servizio speciale per semplici cittadini che si recano a Roma per vedere una partita, non succede a nessun pullman turistico o di linea che si reca a Roma! Ma questi tifosi chi sono? Cittadini di rango superiore, cittadini da proteggere ma non sappiamo da cosa, cittadini pericolosi da controllare ...o cittadini che nel momento che diventano tifosi entrano in uno "status di tolleranza"? Qualcuno mi risponda. Grazie

  • #2

    HA RAGIONE (lunedì, 05 ottobre 2015 07:25)

    CARAVAGGIO, se io vado con il pullman a lavorare a Roma nessuno mi accompagna con i lampeggianti per farmi fare la corsia preferenziale, ma per una stupida partita di calcio si fa questo ed altro, si mobilitano le forze dell'ordine, si asfaltano le strade, si mette il tappeto rosso perchè comada il dio denaro, gli sponsor e tutto il circo Togni che ruota intorno.

  • #3

    franco (lunedì, 05 ottobre 2015 10:10)

    Io cittadino onesto scenderei da quel pullman e proseguirei in treno rifiutando il circo che si è creato, sentendomi in colpa di aver distolto le forze dell'ordine dai loro compiti istituzionali ben più importanti e necessari alla collettività.
    Allo stesso tempo mi impegnerei però a non creare nessun problema di ordine pubblico. Quanti sono in grado però di comportarsi in questo modo?

  • #4

    week (lunedì, 12 ottobre 2015 16:56)

    Il tifoso Signore alla partita ci va con la sua macchina senza scorta vede la partita sogna soffre vince o perde, ritorna a casa senza gravare sulla collettività