Lazio-Frosinone 2-0. Bravi

(foto www.lazionews.eu)
(foto www.lazionews.eu)

Il risultato purtroppo è bugiardo. Questa è forse la migliore gara del Frosinone in serie A.

 

Nonostante la vittoria con l’Empoli e il pareggio clamoroso a Torino con la Juventus, qui i canarini escono dall’olimpico senza nemmeno un punto. Ma di punti ne avrebbero meritati forse anche tre.

 

Un ottimo Frosinone, ben messo in campo da Stellone, ha tenuto a bada la Lazio per tutto il primo tempo. 0-0 giusto.

 

Poi nella ripresa escono fuori i leoni. I gialloblù entrano in campo con un altro piglio e mettono paura alla Lazio rischiando il vantaggio in più di un’occasione. Già al primo minuto Dionisi salta Hoedt e spara il destro in diagonale sulla porta di Berisha. È quest’ultimo a metterci la mano. Decisiva la deviazione del portiere che manda in angolo.  Il Frosinone continua a pressare e si ritrova spesso nell’area biancoceleste. Le occasioni arrivano al 19esimo e al ventesimo del secondo tempo. Soddimo fa il fantasista in area avversaria. Dribbling a saltare due maglie celesti e poi con il destro calcia sul primo palo. Berisha anche qui ci mette una mano e devia la palla diretta in rete. Passa un minuto, calcio d’angolo di Pavlovic, Blanchard si alza di testa ma colpisce la palla da sotto. Questa si va a stampare sulla traversa. Un minuto dopo la reazione della Lazio con Parolo che, dopo una respinta di Leali, cerca di mettere in rete ma trova Rosi a respingere quasi sulla linea di porta.

 

A questo punto, siamo alla mezz’ora del secondo tempo il Frosinone comincia a sentire la stanchezza. Qualche disattenzione di troppo. La Lazio si fa avanti spavalda e dopo un paio di tiri da fuori area centra la porta difesa da Leali. È Keita Balde che fa il miracolo:  un diagonale di destro  millimetrico supera la mano del portiere quel tanto che basta per andare a colpire la base interna  del palo. Il pallone rimbalza ed entra in rete. Il Frosinone reagisce al 86esimo con un tiro potente di Chibsah ma Berisha para. Anche la Lazio potrebbe segnare al 89esimo con Parolo ma Leali devia in calcio d’angolo.

 

Stellone fa entrare due attaccanti (Tonev e Castillo al posto di Soddimo e Pavlovic) per tentare il tutto per tutto ma la squadra si sbilancia e lascia intere praterie alla Lazio che non è certo l’ultima della classe: siamo al 94esimo in contropiede tre contro uno. Ci prova prima Keita che passa a Felipe Anderson. Questi prova il pallonetto, Leali respinge ma arriva Djordjevic che insacca. La Lazio sale in classifica e si porta ad un solo punto dall’Inter fermato dalla Samp (1-1). Il Frosinone viene risucchiato in basso. Lo scavalca il Carpi vittorioso (2-1) col Torino e L’Empoli che batte il Sassuolo (1-0). La Classifica: Palermo, Udinese, Genoa ed Empoli 7 punti; Carpi 5; Verona e Frosinone 4; Bologna (sconfitto 3-1 dalla Juventus) 3 punti.

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    fra (domenica, 04 ottobre 2015 21:36)

    con 4 punti,vi volevate mangiare il mondo.......bauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  • #2

    un lettore (domenica, 04 ottobre 2015 22:35)

    Forza Frosinone il campionato e' lungo possiamo farcela. Oggi hai giocato molto bene.

  • #3

    ze (domenica, 04 ottobre 2015 23:39)

    essendo di colore giallo vengono subito individuati , cambiate colore

  • #4

    tifoso (lunedì, 05 ottobre 2015 07:10)

    BE IO STAVO A ROMA ED HO VISTO LA PARTITA
    COMMENTO IN PARTE SBAGLIATO IL PRIMO TEMPO IL FROSINONE HA TENUTO TESTA ALLA LAZIO PERCHE' NON SI E' GIOCATO MAI.
    I GIOCATORI DEL FROSINONE STAVANO SEMPRE PER TERRA. POI FORSE DURANTE L'INTERVALLO QUALCUNO HA SPIEGATO A STELLONE CHE QUESTA E' LA SERIE A ED IL SECONDO TEMPO ABBIAMO GIOCATO MEGLIO DELLA LAZIO. SE AVESSIMO CAPITO QUESTO DALL'INIZIO FORSE UN PAREGGIO LO AVREMMO PORTATO A CASA.....COGLIONI!!

  • #5

    TRA PARENTESI (lunedì, 05 ottobre 2015 07:20)

    Ha ragione LOTITO, certe squadre non meritano la serie A (La Lazio).

  • #6

    Er Vertebbra (lunedì, 05 ottobre 2015)

    Troppo male vavemo fatto, troppo dolore vavemo procurato.

  • #7

    alex (lunedì, 05 ottobre 2015 12:16)

    per fra, per ze, per tifoso (laziale GUFOSO...)er vertebra....andate a quel paese, perchè non posso essere scurrile....
    se siete di Frosinone e ciociari sparite ed andate a Roma e/o nelle città dove si trovano le vostre squadre miliardarie....
    NON avete il diritto di vivere qui....non ne siete degni ne ora nè mai!!!!!!
    il Frosinone con pochi spiccioli sta insegnando a tutte le squadre miliardarie!
    fatevi fottere!!!!! e si lo debbo proprio dire......ALE' Frosinone SEMPRE!

  • #8

    Appio Biancoceleste (lunedì, 05 ottobre 2015 13:47)

    2-0 e annate a casa.... Ieri ero allo stadio, ma quando parlavate ed urlavate, cosa dicevate? Non riuscivamo a capirvi.....

  • #9

    FRA (lunedì, 05 ottobre 2015 14:29)

    per alex................io mi faccio fottere,tu invece vatti ad uccidere con tutta la squadretta gialla CANARINA!!!!!!!! per il resto mi basta dirti solo il numero 4! hahahahahhahahahahahahahahha
    falliti e illusi
    lose-lose-lose-lose
    per fine campionata arriverete a 15 punti?????????????''''
    bauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  • #10

    BELLISSIMI QUESTI SFOTTO' (lunedì, 05 ottobre 2015 15:55)

    Solo che a noi del sud rimane solo questo, ci facciamo la guerra tra noi, e la Juve, il Milan e l' Inter vincono i campionati.

  • #11

    alex (lunedì, 05 ottobre 2015 18:00)

    a fra.....laziale de merda...fottiti sempre da solo ora e per sempre....CHIUDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  • #12

    Arfio (lunedì, 05 ottobre 2015 20:11)

    Meglio canarino che quaglia formellese. Merde come il vostro presidente ed il vostro capitano carcerato.

  • #13

    ... (lunedì, 05 ottobre 2015 22:21)

    Ma stellone perché non fa giocare gente come verde e si ostina con le vecchie leve che poco hanno a che fare con la serie A... Stellone a casa dobbiamo fare come hanno fatto al carpi che hanno cambiato allenatore

  • #14

    ze (lunedì, 05 ottobre 2015 22:54)

    se devi scurrilegiare fallo ,vai a da un consiglio e... se le risposte so queste
    è meglio che non lo capiscano

  • #15

    gianni curva nord frosinone (martedì, 06 ottobre 2015 11:09)

    Per Fra e tutti i laziali.....siete ridicoli non andate neanche più a tifare in curva e poi CAMBIATE UCCELLO.........VI FERRATA SEMPRE AI PRELIMINARI.........avete un tifo di merda......ridicoli......

  • #16

    per gianni curva schifosa frosinone (martedì, 06 ottobre 2015 11:37)

    mi sa tanto che il canarino muore.........ma caro gianni non ti vergogni a parlare????ma lo vedi che la serie A non è arte vostra...siete in a per sbaglio....dovete scendere scappando non siete degnio delle serie a!montati di testa....a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la b vi aspetta! solo un'altra cosa:4b 4b 4b 4b 4b haahahahahaahahhaahahe quando veniamo a frosinoneo col coro o senza coro(montati di merda vi siete visti lacamicia e ve la siete cagata!hahahah)ve ne faremo altre 2!!!e con questa chiudo canarini,ci sentiamo domenica che la samp vi da il resto!!!!!!!!!!!!!

  • #17

    Ricordate Laziali (martedì, 06 ottobre 2015 15:55)

    L'attuale simbolo societario della Lazio è l'aquila, bestia nota per la sua caratteristica vista acuta: pare che l'animale sia stato scelto come simbolo per permettere a tutti i tifosi di vedere lo scudetto da lontano.

  • #18

    Caratteristiche della Lazio (martedì, 06 ottobre 2015 15:58)

    Caratteristica peculiare di questa compagine, è da sempre la gloriosa campagna acquisti, che porta a Formello giocatori del calibro di Giggi Er Buzzicone, Gianni er Puzzone dalla Virtus Velletri e Nino er Caciottaro: il presidente Claudio Lotito infatti, firma da anni contratti milionari con giocatori del calibro diPippo Franco, Martufello e Antonella Clerici. Tutto questo permette sempre alla squadra di piazzarsi prima in classifica già all'inizio del campionato, salvo poi perdere tutte le partite nel girone di ritorno o ritrovarsi quart'ultima in odore di spareggio per la retrocessione.

  • #19

    gianni curva nord (martedì, 06 ottobre 2015 16:42)

    Per Fra.....me per quale squadra di merda tifi......coniglio