Blitz dei Carabinieri sugli Autobus di Linea

Da tempo molti conducenti di pullman avevano segnalato il consumo di sostanze stupefacenti.


Un evento  sempre più frequente a bordo dei bus.


Per questo i carabinieri hanno predisposto un servizio antidroga di controllo ed ispezione dei pullman che trasportano gli studenti dai plessi scolastici a Cassino e nei comuni limitrofi.

Il servizio è stato svolto con l’ausilio di tre unità cinofile fatte giungere dal Nucleo di Roma - Ponte Galeria, composte dai conduttori e da 2 esemplari di  pastore tedesco (di nome  IMMO e RON) e uno di razza Labrador (di nome Arthur).


14 i pullman di linea ispezionati. Controllati circa 700 zaini di studenti.


All’interno dei pullman, le unità cinofile hanno rinvenuto diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di grammi 7,51 circa.


Trovato anche un ovulo di sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso di grammi 0,5 circa, un trita “marijuana” e 4 confezioni di cartine, lasciate abbandonate dagli occupanti dei pullman prima di scendere dai mezzi.


I conducenti dei pullman si sono complimentati con il personale operante, auspicando il ripetersi di tale attività, essendo gli stessi, esasperati dal consumo dello stupefacente che i ragazzi effettuano a bordo degli automezzi. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    :((( (mercoledì, 07 ottobre 2015 00:07)

    Praticamente sti ragazzi a scuola ci vanno forniti bene addirittura cocaina roba da pazzi e io mi domando noi genitori come. Facciamo a sta tranquilli a casa, un caloroso grazie alle forze dell'ordine

  • #2

    un lettore (mercoledì, 07 ottobre 2015 11:30)

    I libri non se li portano ma altre porcherie si !!! Bene hanno fatto i Carabinieri ad effettuare questi controlli.

  • #3

    ridi (mercoledì, 07 ottobre 2015)

    Bisognerebbe controllare anche a scuola