Maltempo in Arrivo. Esercitazione Rinviata

Maltempo in arrivo a Frosinone. Per la giornata di sabato cielo nuvoloso con possibilità di rovesci anche temporaleschi. Previsti 49mm di pioggia.


Situazione simile anche per la giornata di domenica anche se i fenomeni saranno in diminuzione.


Il beltempo torna lunedì quando si escludono rovesci ed il sole tornerà a splendere. Le cattive condizioni meteo però hanno indotto la protezione civile regionale  a rinviare l’esercitazione prevista per oggi e domani.


Ad annunciarlo un comunicato della prefettura che parla di previsioni meteo previste nel prossimo fine settimana, con fenomeni avversi di media-alta intensità tali da portare nelle prossime ore allertamenti meteo sull’intero territorio regionale e in particolare nella provincia di Frosinone.


Questo il motivo del rinvio della “prevista esercitazione di Protezione civile ‘RE.L.E.A.S.E 2015 (PREparation Latium Emergency Area Strategic Exercitation 2015)’, organizzata dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Lazio e dal Comune di Frosinone, in collaborazione con la Prefettura di Frosinone e il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile è stata rinviata”.


L’esercitazione avrebbe comportato la realizzazione di un centro di accoglienza in località Casaleno a  Frosinone, così come previsto dal piano di evacuazione nel caso di calamità naturali in particolare quella dell’eruzione del Vesuvio.Tutto rinviato quindi a data da destinarsi.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Age (venerdì, 09 ottobre 2015 17:00)

    Come? In caso di pioggia ☔ il Vesuvio non erutta?

  • #2

    . (venerdì, 09 ottobre 2015 18:11)

    L'acqua spegne il fuoco e il Vesuvio s'ammoscia

  • #3

    Sindaco Marino (venerdì, 09 ottobre 2015 19:05)

    ... e dire che io per partecipare mi sono addirittura dimesso...

  • #4

    ze (venerdì, 09 ottobre 2015 20:43)

    vorrei capire se la prassi sarebbe : il vesuvio erutta la lava arriva a frosinone , si deve andare al casaleno per salvarsi

  • #5

    ale (sabato, 10 ottobre 2015 14:35)

    CERTO MI SEMBRA GIUSTO IL BUON DIO FARA' ERUTTARE IL VESUVIO IN UNA CALDA GIORNATA DI SOLE CON 30 GRADI, ANZI E' CONSIGLIABILE ANCHE IL COSTUME E GLI OCCHIALI DA SOLE.......PEZZI DI COGLIONI INCONCLUDENTI RUBA STIPENDIO A TRADIMENTO.....INCAPACI

  • #6

    ale (sabato, 10 ottobre 2015 16:36)

    SIGNORI, DICO MA AVETE VISTO LE FACCE DI QUESTI 4 IMBECILLI......PENSATE SOLO UN ATTIMO SE QUESTI SONO QUELLI CHE DOVRANNO PROGRAMMARE E COORDINARE UNA CALAMITA' DI QUELLE DIMENSIONI......CHE PENA!!!!

  • #7

    per ale (sabato, 10 ottobre 2015 16:39)

    ha parlato il genio!!