Pericoloso Batterio nel Formaggio

Supermercati Coop in allerta per un prodotto che mette a rischio la salute. Si tratta del “girellone cotto olive" della Cooperativa "Il Forteto".


La coop tramite un indagine interna si è accorta che il formaggio metteva a rischio la salute per chi lo avesse consumato ed ha quindi ritirato il prodotto.


Nel "Girellone" è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes. Immediato è scattato quindi il ritiro dal mercato. La catena di supermercati Coop lo ha annunciato con una comunicazione ufficiale. Il ritiro riguarda tutti i punti vendita di  Toscana, Lazio, Umbria e Campania del lotto L 40115 scadenza 14.10.2015. Il "Girellone farcito Alle olive" è un prodotto di gastronomia a base di pasta filata. Una sfoglia sottile di mozzarella spianata e arrotolata a mano farcita con prosciutto cotto e olive o carciofini.


Per ulteriori informazioni è disponibile il numero: 0555370574. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” non esclude che l'ingerimento del prodotto gastronomico possa provocare un pericolo per la salute, e mette perciò in guardia la popolazione.Il batterio della Listeria potrebbe provocare sintomi influenzali (febbre, mal di testa, malessere). Alle donne incinte e alle persone che soffrono di immunodeficienza e che accusano i sintomi descritti si consiglia di consultare un medico.


La COOP, ha invita i consumatori di astenersi dall’acquisto del lotto interessato invitando chi lo ha già effettuato e chi lo ha in casa a non utilizzarlo e a riconsegnarlo al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione. Il prodotto comunque non dovrebbe essere arrivato negli ipermercati della provincia di Frosinone. In particolare sono attualmente sicuri sia quello di Frosinone che di Fiuggi. Stesso dicasi di Colleferro (Rm) e Formia (Lt).

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (sabato, 10 ottobre 2015 12:35)

    Diteci voi cosa debbono mangiare i cittadini senza incorrere dei rischi per la salute. una volta la carne di maiale una volta la mucca pazza una volta le uova una volta i polli una volta gli mortacci loro cosa dobbiamo mangiare per non crepare ?????

  • #2

    claudio (lunedì, 12 ottobre 2015 16:46)

    La cosa inverosimile è che queste notizie sono riportate o sui giornali o su internet invece che darle sui TG nazionali o regionali per farle arrivare veramente ai consumatori; insomma: noi l'abbiamo detto e ......chi muore, muore!