Alcool e Droga. Controlli sulle Strade

Serie di controlli sulle principali arterie dei comuni dei Monte Lepini al fine di prevenire i furti in abitazione soprattutto nelle zone più isolate e controllo della sicurezza stradale, al fine di arginare le stragi del sabato sera.

 

Precisamente i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno ritirato 4 patenti di guida, poiché i conducenti, tutti giovani, sono stati sorpresi alla guida delle loro autovetture dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo; uno dei quattro giovani è stato sorpreso con un tasso alcolico ben cinque volte superiore a quello consentito dalla legge.

 

Pizzicati anche tre ragazzi, appena ventenni, con alcune dosi di marijuana, i giovanissimi sono stati segnalati amministrativamente al competente Ufficio Territoriale. Complessivamente sono state controllate più di 100 autovetture e impiegate 6 pattuglie.

 

Le operazioni sono state condotte dai carabinieri di Colleferro ed Artena.

 

Inoltre, ieri mattina, si è tenuta una bella manifestazione sulla prevenzione della sicurezza stradale promossa dall’Associazione ONLUS Strada del Miracolo di Velletri con la diretta partecipazione dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro e la collaborazione della Croce Rossa di Colleferro e la Protezione di Civile di Segni.

 

Presenti numerosi bambini che si sono molto incuriositi alla simulazione di un investimento pedonale da parte di un autovettura e successivo controllo del tasso alcolico del conducente da parte di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. Al termine della dimostrazione i Carabinieri hanno consegnato dei simpatici gadget dell’Arma dei Carabinieri per il piccolo pubblico presente.   

Scrivi commento

Commenti: 0