Provincia. Solo un Milione e mezzo per Strade e Scuole

Edilizia scolastica, la provincia ha a disposizione solo 200mila euro per la manutenzione ordinaria.


Mentre ci sono un milione e 300 mila euro per la manutenzione delle strade.


Queste le due incombenze rimaste all’amministrazione provinciale dopo la legge di modifica sulle provincie.


Per quanto riguarda le strade la provincia si dovrà occupare anche di quelle regionali (2000 km circa in totale) nonostante il drastico calo dei finanziamenti.

Si è passati infatti, dal 2010 al 2014 dai 7000 ai 2000 euro a chilometro.


Come dicevamo la Provincia di Frosinone dal bilancio è riuscita a impegnare circa 1 milione 300mila euro soldi che sarebbero disponibili  appena concluse tutte le fasi di approvazione del bilancio. (consiglio convocato per il 20 ottobre).


Inoltre è riuscita ad attivare, attraverso la legge 46, altrettante risorse (1milione 300.000 euro) per le arterie del comprensorio FCA (fiat) di Piedimonte San Germano.


Per quanto riguarda la Formazione sarebbe in atto un progetto di risanamento dell’Agenzia Frosinone Formazione. Questi alcuni degli argomenti che sono stati toccati nell’incontro di oggi tra il presidente della provincia Antonio Pompeo ed i rappresentanti delle sigle sindacali (foto sopra). Non è mancato, com’è ovvio, un passaggio sulla situazione ancora non chiara del personale della Provincia, nelle more dell’approvazione della legge regionale sulle competenze e di tutte le vicissitudini dovute al perfezionamento delle normativa di riforma. “La Provincia – ha ribadito Pompeo – agisce comunque con la massima attenzione per garantire al proprio personale il massimo della tutela”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (martedì, 20 ottobre 2015 14:19)

    Presidente Pompeo i Lavoratori ex Multiservizi confidano molto in lei e quindi cortesemente fate sta' benedetta societa' tra Provincia di Fr. Comune di Frosinone e comune di Alatri. Pensate pure ai Lavoratori che sono in Piazza da 560 giorni sotto una tenda.

  • #2

    X UN LETTORE (mercoledì, 21 ottobre 2015 06:53)

    Con la storia della MULTISERVIZI ci hai rotto, potevano lavorare quando avrebbero dovuto adesso che volete??
    andate a reclamare ai politici che vi anno assunto, siete stati fregati vi siete venduto il voto per un lavoro bene avete fatto, solo che avete swcelto il politico sbagliato