Ambulanza senza Assicurazione e Conducente senza Patente

È partito tutto da un semplice controllo alla circolazione stradale dei carabinieri. Questi hanno notato  transitare un’ambulanza priva di scritte identificative circa l’appartenenza ad enti pubblici o società private.


Insospettitisi di tali anomalie,  hanno proceduto al controllo della targa per via telematica verificando la mancanza della copertura assicurativa. A questo punto hanno fermato il veicolo per controlli più accurati.


Così è uscito fuori che oltre alla mancanza di assicurazione, che il conducente era anche sprovvisto della patente idonea per condurre detto veicolo. Poiché a bordo vi era una paziente che stava per essere trasportata a Roma per accertamenti non urgenti, al fine di garantire l’incolumità della stessa, i carabinieri hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza del 118.


Quindi al conducente sono state contestate diverse violazioni al codice della strada: mancanza di copertura assicurativa; guida con patente diversa, in quanto necessitava di certificato di abilitazione professionale “K”; mancanza a bordo della carta di circolazione; noleggio, con conducente, di veicolo non adibito a tale uso.

Scrivi commento

Commenti: 0