Blitz Antidroga a Scuola

Blitz antidroga dei carabinieri presso gli istituti d’istruzione finalizzato a reprimere il consumo e lo spaccio di droga.


I co trolli sono partiti a seguito di segnalazioni di diversi dirigenti scolastici.


Quindi, dopo i controlli di venerdì e sabato scorso eseguiti in Piazza Labriola e via T. Piano, a Cassino  questa mattina è stato predisposto un servizio antidroga di controllo ed ispezione di aule, bagni, laboratori e palestra di un istituto della città martire che accoglie studenti locali e dei comuni limitrofi.


Nel corso del servizio svolto dai Carabinieri, con l’ausilio di due  unità cinofile del Nucleo di Ponte Galeria di Roma (composte dai conduttori e da un pastore tedesco di nome IMMO e uno di razza labrador di nome AMORE), sono stati ispezionate 15 aule e circa 300 studenti.


All’interno di un cestino di un’aula un’unità cinofila ha individuato una confezione di cellophane contenente grammi 2 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish che uno studente aveva cercato di disfarsi. La conseguente perquisizione dello zaino del giovane ha consentito di rinvenire un trita marijuana, un coltellino con lama di cm. 4, 19 filtri per sigarette e 3confezioni di cartine usate per il confezionamento di spinelli, il tutto sottoposto a sequestro.


Lo studente, poiché maggiorenne, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Il Dirigente scolastico e i docenti si sono complimentati con i militari operanti, auspicando il ripetersi di tali servizi essendo esasperati dal consumo dello stupefacente che gli studenti effettuano all’interno dei bagni, durante gli intervalli dell’attività didattica. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Scrivi commento

Commenti: 0