Rom. Confiscate Ville e Terreni per 3 Milioni di Euro

Due persone di etnia rom da tempo residenti a Frosinone avevano la disponibilità di un patrimonio milionario ma per il fisco erano nullatenenti ed avevano riportato condanne per usura e rapina. 


Lo scorso anno il Tribunale di Frosinone aveva disposto il sequestro, ora è arrivata anche la confisca. Confisca disposta dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Frosinone.


Riguarda immobili di ingente valore, acquisiti a partire dagli anni 90 senza la legittima disponibilità delle risorse finanziarie necessarie, per cui la Guardia di Finanza di Frosinone ha proposto l’applicazione di misure di prevenzione patrimoniali ai sensi della vigente normativa antimafia. 


I beni colpiti dal provvedimento cautelare sono: una villa su due piani con ampi terrazzi e porticato ed annesso parco (al catasto risulta solo un modesto fabbricato); altri due immobili non censiti a catasto e due terrenti per complessivi 18.000 mq., per un valore complessivo pari a circa 3 milioni di euro. 


Inoltre l’esame dei rapporti bancari riferibili ai soggetti investigati ha permesso di rilevare nuove condotte sospette, sintomatiche dell’esistenza di prestiti di denaro a tasso usurario, per cui in collaborazione con la Procura della Repubblica di Frosinone sono in corso specifiche indagini di polizia giudiziaria.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    sto cavolo (lunedì, 26 ottobre 2015 11:36)

    Complimenti!rom al rogo

  • #2

    banana republic (lunedì, 26 ottobre 2015 13:15)

    bene! dopo gli straccioni a quando le banche?

  • #3

    iss (lunedì, 26 ottobre 2015 13:19)

    Dateci fòco...bono hitler

  • #4

    fiore (lunedì, 26 ottobre 2015 19:23)

    mi chiamo Fiore vorrei sapere la via dove si trova la villa, e nome e cognome di queste persone, basta con questa praivasi cosi possiamo vedere se e vero che e stata sequestrata che non ci abita nessuno ?

  • #5

    anna (lunedì, 26 ottobre 2015 23:48)

    So anni che va avanti sta storia ...e le ville in questione sono sempre a bitte dalle stesse persone...non è cambiato nulla...potremo gridare vittoria...solo quando all interno ci vedrò un centro anziani o qualche struttura per i bimbi..ma quando però. ..lo sai come si dice addormt co st sonn

  • #6

    salvini (martedì, 27 ottobre 2015 10:36)

    altro che ruspe....qui ci vuole solo il fuoco per lo sterminio.....

  • #7

    Ugo (martedì, 27 ottobre 2015 11:00)

    "...altro che ruspe....qui ci vuole solo il fuoco per lo sterminio...".
    ...
    Accidenti che uomo (per modo di dire) coraggioso, che cittadino modello devi essere ...

  • #8

    rogo (martedì, 27 ottobre 2015 11:27)

    tranquilli tutti.....purtroppo con le nostre istituzioni, queste case saranno sempre abitate da questa immondizia umana (che poi di umano non hanno proprio nulla!)
    Giusto quanto dice ANNA...non vederemo mai una struttura utile alla comunità in quegli immobili

    allora....mettiamoli tutti lì dentro e bruciamo tutto


  • #9

    salvini (martedì, 27 ottobre 2015 17:48)

    per Ugo,
    dato che "tu" sei un cittadino modello e uomo pieno di coraggio.... se ti piacciono tanto, portateli dentro casa tua e apparentatici pure.
    Sono con te "8".

  • #10

    Salvini Bis (martedì, 27 ottobre 2015 19:36)

    Per Salvini : Condivido pienamente !!!! Voglio vedere quando li buttano fuori da quelle ville , dove non pagano imu e bollette varie.............................................. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #11

    Ugo (mercoledì, 28 ottobre 2015 10:02)

    A prescindere dal fatto che a me i rom stanno simpatici quanto una colica renale, spero solo che tu (per un minimo di coerenza) voglia applicare lo stesso trattamento (fuoco&sterminio) ai non pochi tuoi e miei concittadini che vivono anche essi frodando ripetutamente il fisco, dichiarando sì e no il 20% dei redditi effettivi.
    Oppure, come mi sembra di capire, le regole valgono solo per alcuni e non per tutti?