Frosinone Carpi 2-1

Il gol di Daniel Ciofani (Foto www.gazzetta.it)
Il gol di Daniel Ciofani (Foto www.gazzetta.it)

C’era bisogno dei tre punti e sono arrivati. Punti che valgono doppio  quando si affronta una diretta concorrente come il Carpi. Sono arrivati si, con difficoltà, tenendo il fiato sospeso fino alla fine, ma al fischio dell’arbitro il punteggio segnava 2-1 per il Frosinone.

 

Proprio la posta in gioco ha fatto scendere in campo le squadre molto tese e preoccupate più a non prenderle. Il gioco è stato quindi spezzettato, poco spazio allo stile molto alla concretezza.

 

Tuttavia, nonostante il gran lavoro a centrocampo, i due portieri sono rimasti quasi inattivi. La partita si è aperta solo nel secondo tempo (52°) quando il Frosinone è riuscito a segnare con il suo attaccante Daniel Ciofani ben servito da Chibsah.

 

Il Frosinone ha anche raddoppiato con Paganini che ha rubato la palla al portiere a terra ma è stato giudicato falloso dall’arbitro che ha annullato un gol assolutamente regolare. E proprio nel momento migliore dei padroni di casa gli ospiti hanno trovato un rimpallo che ha favorito Marrone il quale ha messo in rete la palla del pareggio del Carpi (66°).

 

Dopo il gol annullato una beffa che i canarini non meritavano. Ci ha pensato il neo entrato Sanmarco a rimediare mettendo in rete al 91esimo e facendo esplodere lo stadio. Poi fiato sospeso fino al quarto minuto di recupero. Quando l’arbitro fischia è 2-1. Ossia tre punti che valgono oro grazie alla contemporanea sconfitta del Bologna e del Verona.

Note: Espulsi Soddimo e Borriello

 

I risultati: A Bergamo: Atalanta-Lazio 2-1 a Bologna: Bologna-Inter 0-1 (ieri) a Frosinone: Frosinone-Carpi 2-1 a Milano: Milan-Chievo 1-0 a Napoli: Napoli-Palermo 2-0 a Roma: Roma-Udinese 3-1 a R. Emilia: Sassuolo-Juventus 1-0 a Torino: Torino-Genoa 3-3 a Verona: Verona-Fiorentina 0-2 Sampdoria-Empoli domani alle 20.4

 

Classifica. Roma 23; Napoli, Inter, Fiorentina 21; Sassuolo, Lazio 18; Atalanta 17; Milan 16; Torino 15; Sampdoria 14; Chievo, Juventus 12; Palermo, Genoa, Udinese 11; Empoli, Frosinone 10; Bologna 6; Carpi, Verona 5.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    lettrice (giovedì, 29 ottobre 2015 10:21)

    Grande Frosinone! Grazieeeeeeeeeeeeeee

  • #2

    gianni (venerdì, 30 ottobre 2015 08:36)

    Per Zorro..


    .rosica mezza cartuccia.....

  • #3

    Lucia (sabato, 31 ottobre 2015 10:38)

    Forza Frosinone!!!!!