Autovelox in Arrivo sull’Anticolana

Sono pressoché ultimati i lavori di installazione di un autovelox fisso sulla superstrada Anticolana (S.R. 155 raccordo), nei pressi del bivio di Acuto, in località la Cona.


Una volta ultimata la istallazione il dispositivo avrà un periodo di sperimentazione dopo il quale, a partire dal 1 dicembre, entrerà in funzione effettiva.


Il tratto di strada interessato è uno dei 5 tratti stradali in provincia di Frosinone che, a seguito di accurate indagini sulla loro incidentalità e caratteristiche, sono stati autorizzati da decreto del Prefetto alla installazione di autovelox fisso. L’autovelox andrà a costituire un efficace deterrente per le alte velocità in quel tratto di Anticolana ed a rendere più sicuro lo svincolo di Acuto, teatro in passato di innumerevoli e gravi incidenti.


La installazione di questo dispositivo sarà l’occasione per ragionare, anche con Astral (l’ente gestore dell’arteria), su ulteriori iniziative da realizzare per il miglioramento e la messa in sicurezza strutturale dello svincolo. C’è infatti bisogno di una più efficace illuminazione, la realizzazione di un parcheggio per i pendolari ed il ritorno alla idea di una rotonda.


Per una più ampia messa in sicurezza della intera Anticolana si interverrà anche sulla galleria e si ripristinerà il manto stradale nella parte più deteriorata. A tal proposito da lunedì e fino a venerdì prossimo la galleria sarà chiusa al traffico in quanto interessata da lavori di sistemazione della illuminazione con conseguente deviazione del traffico sulla S.P.157 per Acuto.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Mario (giovedì, 12 novembre 2015 17:33)

    altri soldi per qualche socetà amica di qualche sindaco

  • #2

    cittadino (giovedì, 12 novembre 2015 18:52)

    Ben detto Mario. Facciamo cassa con i soldi delle multe tra poco non si potra' mettere neanche piu' la benzina.