Anagni. Esplosione al Conad

Poteva essere davvero una strage. Il supermercato Conad di Anagni era pieno di persone che stavano facendo la spesa quando c’è stata l’esplosione.  

 

La struttura ha retto e quindi non c’è stato alcun crollo almeno nella zona adibita alla vendita.

 

A saltare in aria invece il locale magazzino dove sono tenute le merci. La deflagrazione è stata violenta, tanto da far tremare non solo l’edificio del Conad ma anche le case circostanti.

 

La gente è scesa in strada nel panico. Dopo      gli        attentati      di      Parigi

un’esplosione così forte ha messo davvero paura.

 

Che cosa è successo in realtà?

 

Degli operai di un’azienda telefonica stavano facendo dei lavori per installare la fibra ottica. Inavvertitamente hanno reciso un tubo del gas. L’ambiente all’interno del magazzino Conad in località Osteria la Fontana in pochi minuti si è riempito  di gas. Qualcosa ha provocato la scintilla e c’è stata la deflagrazione. Sul posto si sono portati immediatamente i sanitari del 118 numerose pattuglie dei carabinieri ed i vigili del fuoco di Fiuggi e Frosinone. La zona è stata fatta evacuare.

 

Per fortuna solo due i feriti in maniera lieve che sono stati trasferiti all’ospedale Spaziani di Frosinone. Tanta paura però da parte di tutti coloro che abitano nei dintorni al supermercato. Sono decine le famiglie scese in strada, subito dopo la deflagrazione. Un odore acre di cose bruciate, e gas tutto intorno al supermercato. Zona interdetta a tutti fatta eccezione dei mezzi di soccorso e dell'azienda del gas che ha messo in sicurezza la zona cercando anche di ripristinare il flusso alle palazzine del quartiere. Traffico semi paralizzato sulla Casilina. Nella zona scuole chiuse per la giornata di domani. Leggi ordinanza a fianco.

Il Sindaco ordina la chiusura delle scuole


Scrivi commento

Commenti: 0