Scontri tra Tifoserie. Cinque Minuti di Follia

118 tifosi del Verona passati attraverso le maglie della “fitta” rete delle forze dell’ordine ha creato scompiglio e più di qualche preoccupazione. Le due tifoserie infatti sono venute a contatto e quattro cinque agenti di polizia si sono ritrovati in mezzo a gestire la situazione. Una situazione davvero ad alto rischio che solo per  fortuna non ha avuto gravi conseguenze.


Gli ultras delle due squadre si sono tirati di tutto: sanpietrini, bottiglie, persino la panchine che erano posizionate  all’angolo della strada.


Ma come è stato possibile che a fronteggiare 118 tifosi del Verona si siano presentati solo quattro agenti? Come hanno fatto ad eludere i controlli? Secondo il dirigente della digos i pulmini sono arrivati molto prima dell’inizio della gara e sono scesi a piazzale Europa perché evidentemente hanno saputo che quello è il punto di ritrovo dei tifosi frusinati quando partono per le trasferte.

Una volta scesi dai pulmini alcuni si sarebbero addirittura denudati proprio vicino alla chiesa, altri sono andati al vicino centro commerciale ed hanno acquistato delle bottiglie.

 

Ma quando ci si è resi conto che i pulmini erano sfuggiti al controllo? E perché la polizia non è intervenuta subito in forze? Sempre secondo lo stesso dirigente l’avvistamento sarebbe avvenuto quasi subito ma si è evitato di accorrere in forze per evitare reazioni violente. Anzi gli agenti intervenuti erano riusciti a convincere i tifosi scaligeri a risalire sui pulmini.

Però proprio quando stavano per farlo si sono visti arrivare contro i tifosi frusinati. A questo punto hanno formato una vera e propria falange e lo scontro è stato inevitabile. E' avvenuto proprio all'incrocio con via Marittima.

 

Uno scontro durato circa cinque minuti poi le due tifoserie si sono allontanate. A questo punto la polizia ha ripreso in mano la situazione. I tifosi del Verona sono stati fatti risalire e portati in un’area isolata all’interno dell’area Permaflex. Qui sono stati tutti identificati. Sette di loro sono stati arrestati e processati per direttissima.


Il tribunale di Frosinone ha  disposto il provvedimento di daspo immediato più la misura dell’obbligo della firma. Sono stati anche denunciati per rissa aggravata. Proposta di daspo anche per tutti gli altri. La polizia sta pure valutando le posizioni di alcuni tifosi frusinati. Due di loro sono stati denunciati e “daspati”. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare misure analoghe anche per altri.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Djx (martedì, 01 dicembre 2015 00:24)

    Vergognoso

  • #2

    frusinate doc (martedì, 01 dicembre 2015 02:03)

    E a noi non c hanno mandato a Firenze. ..che vergogna...sbaglio o a queste bestie non vietano mai le trasferte?? Complimenti al nostro prefetto!!

  • #3

    Armando (martedì, 01 dicembre 2015 03:12)

    Lo stadio deve essere non al centro città ma alla periferia! Vorrei sapere la costruzione del nuovo stadio era una presa in giro! E voi della polizia non siete abbastanza organizzati per una città in serie B! Un altra volta chiamate i rinforzi per essere tutelato anche il cittadino che sta andando a vedere la partita ed è innocente.

  • #4

    BOSS (martedì, 01 dicembre 2015 03:41)

    Non c'è più rispetto dai è tra i medici in generale figuriamoci il mondo come può andare. C'è tanta indifferenza e menefreghismo! Siamo tutti bravi a guadagnare e a prendere i soldi! Il lavoro dove sta? Ragazzi fermatevi! Vi capisco! come vi va lo so che c'è molta cattiveria e la scaricate in questo modo! L'Italia ha bisogno di una rivoluzione ma non per una partita!

  • #5

    ale (martedì, 01 dicembre 2015 09:26)

    COLORO CHE ORGANIZZANO ED HANNO IL COMPITO DI TUTELARE I CITTADINI SONO UNA MANICA DI INCOMPETENTI. GUARDATE SE QUALCUNO DICE: E' COLPA MIA HO SBAGLIATO....D'ALTRONDE SI SA A QUESTI LIVELLI SONO CARICHE TUTTE POLITICHE ED I POLITICI SI SA DI CHE PASTA SONO FATTI. CORROTTI ED INCOMPETENTI

  • #6

    bha.... (martedì, 01 dicembre 2015 09:43)

    meno male che non erano quelli dell'isis.

  • #7

    giò (martedì, 01 dicembre 2015 10:35)

    quando una tifoseria si veste in un modo da non potersi far riconoscere tutti giubbotto nero ,jeans passamontagna senza sciarpe secondo voi che viene a fare ? e a noi chiedono il segnaposto.... perché l 'abbonamento non l'ho pagato no acqua accendini e via dicendo

  • #8

    cittadina (martedì, 01 dicembre 2015 19:45)

    Ma come cavolo sono riusciti ad arrivare al centro della città 118 tifosi??? La polizia non doveva aspettarli all' uscita dell' autostrada, che scusa ridicola dire che sono arrivati molto prima!? Se saranno penalizzati anche i tifosi canarini sarà solo colpa della polizia incompetente!!!

  • #9

    Che bel paese (martedì, 01 dicembre 2015 20:18)

    Quanto costa tutto questo allo stato? Per una partita di calcio. E il cittadino italiano rimbecillito invece continua a dare retta a gente come Salvini.

  • #10

    QUINDI (giovedì, 03 dicembre 2015 11:39)

    "quattro cinque agenti di polizia si sono ritrovati in mezzo a gestire la situazione."


    E DI CHI SAREBBE LA COLPA?