Veroli. Precipita dal Costone

Era impegnato in una passeggiata sulle alture ciociare a confine con l'Abruzzo insieme ad un gruppo di amici quando è scivolato sulla neve fresca ed è caduto per circa 50 metri.


Si tratta di un 51 anni che ieri mattina si trovava sul costone del Monte Pizzo Deta sui Monti Ernici sopra Veroli.


Nella caduta ha riportato una forte lussazione alla spalla destra e ciò ha reso necessario l'intervento dell'eliambulanza. L'Ares 118 ha inviato sul luogo dell'incidente Pegaso 33 attrezzato con il verricello per il recupero di feriti in zone impervie.


Una volta arrivata sull’obiettivo l'eliambulanza ha calato per primo il tecnico del soccorso alpino , come previsto dalle procedure operative, che ha provveduto a mettere in sicurezza l'uomo. Poi subito dopo è stato calato dall'elicottero, rimasto in volo sulla perpendicolare dell'incidente, il medico e l'infermiere che hanno prestato le prima cure.


L'uomo seppur non in pericolo di vita presentava una condizione clinica molto critica a causa della traumatica lussazione alla spalla e dei forti dolori che procurava. Dopo averlo stabilizzato è stato sistemato sulla barella speciale in dotazione dell'eliambulanza  e quindi issato a bordo di Pegaso 33.


L’elicottero è quindi partito alla volta del Policlinico Tor Vergata dove l'uomo è stato preso in carico dal Dipartimento di emergenza con  codice giallo.

------

Sempre nella giornata di ieri l’elisoccorso è intervenuto sulla montagna di Santa Serena  a Supino. Qui ha dovuto soccorrere un 50enne che aveva ingerito delle bacche di rosa canina. Poco dopo averle mangiate si è sentito male. Una forte intossicazione alimentare che ha preoccupato i sanitari del 118. Quest’ultimi hanno quindi optato per un soccorso immediato con eliambulanza. L’uomo è attualmente fuori pericolo.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Frioni Franco.Roman.Rome. (lunedì, 30 novembre 2015 13:33)

    A wish for a speedy recovery for the 51 years. Frioni Franco.Roman.Rome.Roma. frionifranco.optician@gmail.com roman.francofrioni.opticians@gmail.com Family,kin,and friends.

  • #2

    Frioni Franco.Roman.Roma.Rome. (lunedì, 30 novembre 2015 13:36)

    A wish for a speedy recovery for the 50 years. Frioni Franco.Roman.Rome.Roma. frionifranco.optician@gmail.com roman.frionifranco.opticians@gmail.com Family,kin,and friends.

  • #3

    x (martedì, 01 dicembre 2015 11:04)

    A Francooo...... n' s' capisci mai che cazzo stai a di.............