Cinese col Botto

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della Polizia Stradale, ha bloccato un’auto con i sedili abbattuti. Il personale di polizia ha controllato il conducente ed il mezzo; a bordo un cittadino cinese di 31 anni.

 

Nell’abitacolo della macchina, ricoperti da un telo nero, numerose scatole contenente svariato materiale pirotecnico sprovvisto della documentazione comprovante il regolare acquisto. Il giovane inoltre non risultava avere la prescritta autorizzazione al trasporto di materiale pirico ed afferma genericamente di avere comprato la merce a Napoli.

 

Accompagnato negli uffici di polizia il trentunenne è stato denunciato per trasporto senza licenza di materiale esplodente e per commercio abusivo.

 

Tutti i prodotti rinvenuti, dai nomi accattivanti Flash, Major Mojo, Titanic, Dado Gold Sparker, petardino scoppiettante, Mississipi, Re della Foresta e tanti altri, sono stati sequestrati, evitando in tal modo pericoli per l’incolumità dei potenziali clienti, all’oscuro dell’illecita provenienza e del mancato rispetto della normativa di settore attinente la loro fabbricazione.

Scrivi commento

Commenti: 0