L'Anno Santo della Misericordia

L’Anno Santo della Misericordia è iniziato anche in provincia di Frosinone. dopo Cassino e Sora si è aperta anche la Porta Santa della cattedrale di santa Maria a Frosinone.


Un lungo corteo di fedeli è partito insieme al vescovo dalla chiesa di san Benedetto in piazza della libertà per giungere sino alla cattedrale.


Qui Monsignor Spreafico ha aperto la porta di sinistra della cattedrale dando così il via all’Anno Santo.


Tantissimi i fedeli presenti che hanno gremito prima le piazze del centro storico di Frosinone poi le vie, infine la chiesa di santa Maria dove il vescovo ha officiato la messa.


Presenti alla cerimonia anche I cavalieri dell'ordine di malta, un prete ortodosso ed una delegazione musulmana con L’Imam di Frosinone in testa che ha voluto così essere vicino ai cattolici in un abbraccio di conciliazione soprattutto a seguito degli attentati di Parigi.


A questo proposito numerosa anche la presenza delle forze dell’ordine. Carabinieri e polizia sia in divisa che in borghese hanno presidiato le strade. Non si è verificato comunque nessun episodio per il quale è stato necessario l’intervento dei militari.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (lunedì, 14 dicembre 2015 14:30)

    L'Anno SANTO DELLA MISERICORDIA e con vero piacere che sia stato fatto GRAZIE PAPA FRANCESCO e GRAZIE anche a tutti gli altri Prelati che si stanno impegnando per questo evento eccezionale. Pero' io aggiungo la MISERICORDIA e' quella che dovrebbero avere tutti i politici nei confronti della POVERA GENTE BISOGNOSA perche' la Chiesa da sola non basta. nel frattempo noi Fedeli continuiamo a Pregare il SIGNORE.