Fiat Lux in via Aldo Moro

È la via dei negozi, la più rinomata arteria commerciale del capoluogo. Eppure è stata l’ultima in ordine di tempo ad essere addobbata per le festività natalizie. Parliamo di via Aldo Moro.

 

Solo questa mattina sono partiti i lavori d’installazione delle luminarie. Questo perché i commercianti in un primo momento avevano rifiutato l’intervento del comune e si erano rivolti ad una ditta esterna per l’abbellimento della strada. La società che si sarebbe dovuta occupare delle luminarie e degli altri addobbi però non ha proceduto ai lavori. Così proprio la strada dello shopping è rimasta senza luci natalizie. Gli stessi commercianti sono quindi tornati in comune a chiedere aiuto. Il Comune di Frosinone ha provveduto ad incaricare un’impresa di Avezzano per l’installazione delle luminarie, in modo che anche la centralissima via Aldo Moro è stata “vestita a festa” in occasione del Natale.

 

“Questa bellissima vetrina della città merita di essere accuratamente addobbata in occasione delle festività” Dice il sindaco Ottaviani. “Tengo a sottolineare, però, come, in casi del genere emerga la qualità e la quantità del lavoro svolto normalmente dall'amministrazione comunale, in quanto alcuni commercianti hanno dovuto sperimentare personalmente quanto sia difficile organizzare e gestire eventi di interesse collettivo e sociale. Del resto, il Comune aveva proposto di farsi carico anche per via Aldo Moro, come per le altre zone urbane, dell'abbellimento decorativo, ma era stata declinata la nostra proposta. Per il futuro, forse, sarebbe meglio affidarsi più agli enti pubblici, anche collaborando con l'apporto di risorse private perché, alla fine, ciò che conta è pur sempre l'immagine del capoluogo”.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    un lettore (mercoledì, 16 dicembre 2015 19:32)

    Le luminarie in Via Aldo Moro va bene anche se doveva essere la prima strada da addobbare come si dice meglio tardi che mai !!! Ma il problema Signor. Sindaco e' un altro con tutti sti mercati settimanali e addirittura uno ogni Domenica che sembra una fiera mi dice lei per quei poveri Negozianti di Via Aldo Moro e di altre strade pure ci mancherebbe altro cosa gli rimane da vendere se non rassegnarsi. Si fa' molto poco per incrementare il commercio, la mia non e' una polemica rivolta al politico di DX o di SX ma all'intendo di fare capire che la situazione non puo' durare cosi'.

  • #2

    gioia (mercoledì, 16 dicembre 2015 20:45)

    buonasera a tutti queste stesse luminarie le ho viste a canistro alla festa di paese....mi spiegate cosa c'entrano col natale? e per i commercianti di via aldo moro quando fate la rivolta? come possiamo venire a comprare se c'e sempre isola o per la partita o per iniziative insensate?

  • #3

    PAOLONE BOXEUR (mercoledì, 16 dicembre 2015 21:09)

    Non mi toccare Canistro! Hai capito!! Sono bellissime. Che luminarie vuoi accesse quelle con Gesù Cristo il bambinello e la madonna?

  • #4

    NON AVETE CAPITO NULLA (giovedì, 17 dicembre 2015 07:19)

    le luminarie servono a non far cadere gli automobilisti di notte dentro le buche.

  • #5

    luana (giovedì, 17 dicembre 2015 09:19)

    comunque vada ai commercianti di via aldo moro un romano si è fregato i soldi.........mi dispiace....ma......

  • #6

    Realtà (giovedì, 17 dicembre 2015 20:40)

    Effettivamente sono tutto tranne che luminarie di Natale,sicuramente costeranno di meno visto che nessuno le avrebbe messe.

  • #7

    X gioia (giovedì, 17 dicembre 2015 20:47)

    L'isola pedonale si fa in tutte le città d'Italia, non trovate le scuse dei parcheggi, abbiamo l'abitudine a Frosinone di parcheggiare ad un metro dalla meta.
    Volete andare in Via Aldo Moro e c'è la partita?Parcheggiate in Via Maria, de Matheis, al parcheggio dell' ITIS, sotto il ponte , McDonald,villa comunale, é troppo lontano?

    Se poi non c'è la partita i parcheggi sono il doppio, via Piave, sacro cuore, campo sportivo, caduti di via fani, vecchio ospedale( troppo lontano vero?).

  • #8

    fugge (martedì, 22 dicembre 2015 06:43)

    Ai frusullneso non sta bene mai un cazzoo

  • #9

    luminarie tarquini (sabato, 26 dicembre 2015 15:13)

    Con un giorno abbiamo acceso e con quei tempi abbiamo fatto anche troppo incincaricati del lavoro il giorno prima