Escalation di Furti in Abitazione

Non aspettano nemmeno che il proprietario dell’abitazione vada in vacanza e, a volte, neppure che esca di casa. I ladri entrano negli appartamenti ed agiscono indisturbati.

 

Pochi giorni fa avrebbero rubato a casa di Gomis, portiere del Frosinone, che abita nella zona di Colle Cottorino a Frosinone. Sempre  nello stesso quartiere i ladri hanno “visitato” l’abitazione di una signora anziana e perfino di un poliziotto.

 

In questo caso si sono spostati di poco in via Colle Castagno, una traversa di via Tommaso Landolfi. Erano all’incirca le 18.00, quindi non hanno certo paura di essere visti.

 

Qualche giorno prima avevano “ripulito” anche la casa del vetraio di Madonna della Neve. In questo caso hanno agito tra le 20 e le 21 di sera. Furti in abitazione anche nelle villette di Tecchiena di Alatri. I proprietari erano usciti a fare spesa. In questo caso tre donne di etnia rom sono state notate aggirarsi nei paraggi.  Ci sono anche le immagini dell'impianto di video-sorveglianza che i carabinieri  stanno visionando. Proprio dalle immagini si notano le tre donne  che entrano in casa dopo aver tagliato la rete di recinzione intorno alla casa.

 

Insomma sono tanti i casi segnalati alle forze dell’ordine. Un escalation di furti e soprattutto la violazione di domicilio che sta mettendo in allarme molti residenti tra Frosinone e Tecchiena. Secondo i dati forniti dalla questura l’aumento di furti in abitazione sono aumentati se si mettono a confronto  i dati dello scorso anno. Il 9% in più. Nel contempo però sono aumentate anche le denunce  e le persone che sono state arrestate o denunciate: 22%.

 

Il dato, si riferisce all’intero anno, ma sicuramente sarebbe ancor più evidente se si potesse fare un confronto per lo stesso periodo di dicembre dove, soprattutto nella zona tra Frosinone e Tecchiena il fenomeno sta acquisendo un’insolita rilevanza. I cittadini sono preoccupati che una banda organizzata faccia “visita” sistematicamente alle abitazioni più isolate della zona.

Scrivi commento

Commenti: 21
  • #1

    zorro (sabato, 26 dicembre 2015 10:57)

    Ma a colle cottorino abita straccamore ,magari questa volta hanno tolto un po di soldi a lui.

  • #2

    Mario (sabato, 26 dicembre 2015 14:19)

    E' normale che agiscano indisturbati... guai a toccarli.. !!

  • #3

    L. Pecchia (sabato, 26 dicembre 2015 14:38)

    con le leggi (che non avete) e' facile rubare tanto tu non puoi fargli niente e la legge li difende

  • #4

    Cittadino (domenica, 27 dicembre 2015 03:29)

    Abita il santo Straccamore! È ora di andare in pensione che ha una certa età non si è più capaci! A me Straccamore non mi mette paura perché ho uno zio magistrato civile e una zia magistrato penale! Attenzione che se non ti mandano in pensione avrai subito la pensione! È ora di dare spazio ai giovani e di rimanere tu al calduccio a casa ha guardare la televisione!! E non preoccuparti la galera non mi fa paura perché già il secondo giorno sono fuori da mio zio e zia! Fai giustizia con te stesso che non sei un santo solo perché indossi una divisa!!

  • #5

    franco (domenica, 27 dicembre 2015)

    Ma che bella famiglia. Un nipote che entra e esce dalla galera e gli zii magistrati che lo aiutano e gli fanno fare quello che che vuole. Ma falla finita sbruffone.

  • #6

    X Franco da cittadino (domenica, 27 dicembre 2015 08:36)

    Non mi rompere tanto i coglioni hai capito!! Stronzo!! Io provengo da una famiglia aristocratica non sono come te un contadino che zappa la terra!!

  • #7

    franco (domenica, 27 dicembre 2015)

    Non c'è bisogno che io ti dica, più parli e più manifesti quello che sei ...

  • #8

    Zorro (domenica, 27 dicembre 2015 09:33)

    se la legge fosse severa e giusta non basterebbe neanche lo zio magistrato per uscire dalle carceri ma bisognerebbe scontare tutta la pena

  • #9

    Grezzo accome la carta vetrata ma genuino. (domenica, 27 dicembre 2015 10:50)

    Ultimamente l'aristocrazia ipocrita e benpensante del NS. Paesello denominato al p.r.a. FR ... Pare che sia propensa anche alla legalizzazione dei vizi (tipo da fumare, inalare e così via ...) .... essendo, gran parte dei loro figliol prodigi aspiranti primari, luminari in giurisprudenza e delle scienze illuminanti, incappati nell'ottimo lavoro che stanno svolgendo le Forze dell'Ordine tutte ...... Ovviamente se tocchi la crema qualcuno si risente ...... e nel mentre lo scinciato di turno rubacchiare per guadagnarsi in modo alternativo qualcosa ..... chess' è frocinone. PS: il probl. Però è che tanto i primi quanto gli altri vanno a rompere dentro le case della gente umile e per bene.

  • #10

    di cui sopra (domenica, 27 dicembre 2015 10:55)

    Mi correggo dovesse leggermi qualche snob: "rubacchia per" .

  • #11

    ANTONIO CARDARELLI (lunedì, 28 dicembre 2015 03:52)

    Ci vorrebbe Cutolo per rimettere a posto con la testa tutti questi moralisti,falsi ladri, ben pensanti,finti onesti cittadini, persone per bene, quelli che si credono meritocratici etc. Bisogna ritornare ai tempi di Cutolo per un Italia fatta di persone che hanno paura camminando per strada, con la macchina, c'è troppa apparenza e si credono tutti santi, prepotenti, capaci di lavorare per guadagnare ma non di soffrire per non morire!!! Spero che ritorni il tempo di Cutolo così mette giudizio alla popolazione cominciando dalle sparatorie perché capite cosa significa soffrire!! E ricordate voi del Frosinone non potete andare in Sicilia o a Napoli perché non capite cosa significa sopravvivere subendo un qualcosa che fa soffrire e saperlo sopportare con coraggio e con carattere!! Arrivederci frociononi!! Forza Napoli! Capitale d'Italia e del mondo!! E che possa ritornare uno come Cutolo nelle vostre parti! Calmatevi che con Cutolo da Leoni diventerete Pecore!! Per andare in serie A avete pagato non è stato merito vostro ma solo corruzione!!!

  • #12

    decima (lunedì, 28 dicembre 2015 04:57)

    Antonio Cardarelli. ..........accirt

  • #13

    X decima da illustre Antonio Cardarelli (lunedì, 28 dicembre 2015 06:55)

    Decima ti faccio diventa Prima ad ucciderti o suicidarti! E vai al tuo ospedale non quello con mio cognome " Cardarelli" un onore che abbiamo dato alla città per salvare la vita alle persone! Vai a Roma mafia capitale d'Italia che ci sono i mercenari che hanno cura di te! In bocca al lupo per la tua guarigione!!

  • #14

    X decima da illustre Antonio Cardarelli (lunedì, 28 dicembre 2015 07:33)

    E trovati anche all'ospedale della Roma mafia capitale d'Italia il servizio mortuario e fatti portare con una carrozza con i cavalli come sono abituati i romani che si sono fatti un bel nome " mafiosi ". Romanaccia o frusinata che è la stessa cosa per me perché dipendete o meglio siete influenzati dai Romani! Forza Napoli!! Come te non c'è nessuna città più bella per non parlare di Sorrento! Napoli doveva essere capitale d'Italia non l'hanno fatta perché hanno soperto la mafia e quindi screditata a differenza vostra che avete saputo nasconderla con falsità e disonestà e vi ha arricchito le tasche del portafoglio altrimenti vi avrebbero storicamente chiamati ancora " ladroni"!

  • #15

    ... a cardare' (lunedì, 28 dicembre 2015 08:31)

    ... se magni come parli me me sa che invece dei piatti usi la carriola. Prima di insegnare agli altri levati un po' di monnezza da dosso se no la puzza arriva un mese prima di te.

  • #16

    . (lunedì, 28 dicembre 2015 09:27)

    chi si piange cutolo è' come lui perché sicuramente godeva di ampio spazio nell'ambiente. Senti da che pulpito quindi vengono le prediche.

  • #17

    decima (lunedì, 28 dicembre 2015 12:15)

    E ti dico un'altra cosa.......la mia compagna è del Vomero. Detto questo, illustre Cardarelli, vattelapijanderculo.

  • #18

    io (lunedì, 28 dicembre 2015 12:37)

    Il livello delle discussioni si alza di giorno in giorno.......................................

  • #19

    io (lunedì, 28 dicembre 2015 15:48)

    ciao a tutti!!

  • #20

    X Decima da CARDARELLi (lunedì, 28 dicembre 2015 17:02)

    Io sono originario e ho vissuto a Civitanova del Sannio (IS).

  • #21

    a cardare' (mercoledì, 30 dicembre 2015 08:34)

    se vede