La Befana Arriva in Villa

Questa mattina, nonostante i suoi numerosissimi impegni, la Befana ha fatto tappa alla Villa Comunale di Frosinone.

 

Qui, circondata da tantissimi bambini, la simpatica vecchina con l'inseparabile scopa, ha raccontato fiabe e giocato a lungo con i piccoli intervenuti, distribuendo anche doni e calze.

 

Oltre 220 sono stati, in totale, i pacchi e le calze consegnati nell'ambito dell'evento, organizzato dall'assessorato al commercio ed alle attività produttive, con il coinvolgimento della Caritas, del comitato "Maniano", delle Parrocchie e delle case famiglia presenti sul territorio. Nel corso della giornata non sono mancate iniziative di socializzazione e di intrattenimento, tra cui il teatro dei burattini, alle quali i bimbi hanno preso parte con entusiasmo.

 

"L'Epifania - ha dichiarato l'assessore Cameracanna - è molto attesa dai bimbi, i quali, però, vivono questa giornata con un po' di nostalgia, dal momento che pone fine alle festività natalizie. Abbiamo perciò deciso di farla diventare una festa per tutti, piena di iniziative per i più piccoli, che possono quindi passare ancora una mattinata ed un pomeriggio all'insegna del divertimento".

 

"Tutti i bambini - ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani - hanno diritto di vivere le festività natalizie con la stessa allegria e la stessa spensieratezza, e di attendere con gioia l'arrivo di Babbo Natale e della Befana. Voglio ringraziare i funzionari e i dirigenti comunali, che hanno lavorato, anche nel periodo festivo, con grande impegno personale per rendere possibile la manifestazione".

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino (mercoledì, 06 gennaio 2016 15:19)

    Caro Sindaco oggi e' la festa della Befana la festa di tutti i Bimbi che devono ricevere qualche dono e la calza coi dolciumi, perche' ogni Bambino ha il diritto Sacro Santo di essere felice. Non rovinare tutto ogni volta voglio ringraziare i dirigenti del comune per quello che fanno ( un cavolo ) loro la loro befana la prendono mensilmente ogni mese per quello che prendono !!! Non rovinare sempre tutto.

  • #2

    gianni (mercoledì, 06 gennaio 2016 18:26)

    ...della serie mangiano pane a tradimento e si fanno belli con le offerte della Caritas che poi sono quelle dei cittadini stessi...

  • #3

    ale (mercoledì, 06 gennaio 2016 21:27)

    La politica dovrebbe stare fuori da tutto questo; queste manifestazioni dovrebbero essere organizzate dalle associazioni di volontariato non da questi mangiapane a tradimento schifosi....parla pure la cameracanna...........ma chi è la figlia del geom. cameracanna del comune......mamma mia come ci siamo ridotti....