Stirpe: “Il Mercato Termina a Gennaio. Pensiamo allo Stadio”

"Abbiamo le carte in regola per salvarci facendo affidamento sulle qualità con cui siamo arrivati fin qua". Lo ha dichiarato il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe nel corso di un convegno organizzato presso l’Università Tor Vergata.

 

"Non mi sono mai preoccupato degli altri – ha aggiunto - dobbiamo solo preoccuparci di raggiungere il nostro obiettivo di fare 38-40 punti”.

 

Riguardo l’andamento del Frosinone Calcio ed i risultati ottenuti ha dichiarato: “Fino alla partita con il Carpi siamo stati da 7, dopo da 2,5. Abbiamo regalato quattro gol al Napoli, dobbiamo fare una profonda riflessione".  "Mancano quei due-tre punti derivanti da situazioni che avrebbero reso il cammino per la salvezza più agevole di quanto non sarà – ha sottolineato - come quelli non guadagnati con Genoa e Chievo".

 

Riguardo i modelli da seguire per la gestione della società Stirpe ha detto di volersi rifare a quello dell'Empoli, che ha "strutture operative permanenti che consentono di stare nel mondo professionistico, cioè la A e la B che sono ciò che conta" e dell’Udinese "Serve ampliare il confine oltre il nazionale, loro hanno tre società a livello europeo con un cammino programmato importante per l'internazionalizzazione”.

 

In merito ad eventuali acquisti ha detto di essersi mosso già da tempo, prima di altre squadre. “Abbiamo ingaggiato Ajeti – ha asserito - un importante tassello per la difesa, e abbiamo provato a prendere una punta centrale ma non siamo riusciti perché Floccari era interessato ad andare a Bologna per problemi di famiglia e Trotta, essendo giovane, vuole andare in una squadra che ha la certezza di restare in serie A". "Il nostro mercato – ha poi aggiunto - è condizionato anche dalle uscite, ora abbiamo 25 calciatori in rosa. Al momento saremmo al completo anche secondo le indicazioni dell'allenatore, ma il mercato termina a fine gennaio. Per il momento – ha concluso - restiamo così ma dobbiamo sfoltire numericamente la rosa ".

 

Non poteva mancare anche la questione stadio Casaleno e alla domanda sul nuovo campo sportivo ha risposto: “Dovreste farla al sindaco di Frosinone. Dovrebbero essere in fase di ultimazione i lavori e poi il Comune passerà alla fase di completamento a cui parteciperemo noi come anche altre ditte”. “La cosa importante è che si faccia lo stadio non che lo faccia il Frosinone” ha ribadito. In ogni caso “I cantieri si concluderanno entro il 20 agosto, almeno questo c’è scritto sul bando di gara. È un termine sfidante, sono ottimisti. Serve un miracolo, mentre io credo che ci possiamo riuscire entro la fine del 2016".

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    motivo (mercoledì, 13 gennaio 2016 15:27)

    Serve un miracolo, mentre io credo che ci possiamo riuscire entro la fine del 2016".

    da questo si capisce il motivo del mancato mercato, in caso di salvezza dove giocherebbe il Frosinone?

  • #2

    ALEX (mercoledì, 13 gennaio 2016 15:33)

    condivido l'amarezza del Presidente per l'attuale situazione di classifica della squadra, però il Presidente deve essere più duro e coinvolgere l'allenatore a dare di più ed a schierare la squadra non spavaldamente per evitare pessime figure ed a far giocare gli undici che ritiene titolari senza stravolgimenti di domenica in domenica...cosi non si va da nessuna parte...abbiamo preso Ajeti e Kragl ed allora facciamoli giocare con
    continuità e non tenerli in naftalina come fatto con Castillo, Longo, Verde, Gomis.....proviamo Longo con continuità e dall'inizio (tre o quattro gare) e seppoi non vanno, li cassiamo e li lasciamo ammuffire in panchina...dobbiamo avere coraggio ed OSARE, se si fa catenaccio in talune gare non è una vergogna...il fine giustifica i mezzi! Stellone datti una mossa......!
    Si lo Stadio non sarà pronto per settembre 2016 eppoi si denota anche qui l'amarezza ed il disappunto del Presidente per non essere stato coinvolto fin dall'inizio ed avvalorato dal fatto che ha speso tanti soldi per fare un centro sportivo all'esterno del perimetro di Frosinone.....
    Non era possibile trovare una soluzione a Frosinone?!

  • #3

    ma (mercoledì, 13 gennaio 2016 15:38)

    dal Casaleno a Ferentino in linea d'aria sono 5 km , quale è il problema?

    non mi risulta che la Pinetina , Formello o Trigoria siano così vicino allo stadio o alla città.

  • #4

    Tifoso (mercoledì, 13 gennaio 2016 16:07)

    ... il problema è che per Stirpe, che è un impenditore serio e sano capace di fare le opportune valutazioni, il completamento dello stadio così come previsto dal bando di gara, al fine dell' omologazione in serie A (16.000 posti), NON è REMUNERATIVO .... e adesso si trova nella scomoda posizione di chi nn vuol perdere la faccia nei confronti della Città, per responsabilità di altri .......... che non hanno voluto cedere sin dall'inizio tutta l'area al Frosinone Calcio per la realizzazione di un POLO SPORTIVO compreso lo stadio dentro Frosinone, ...................................................................................a buon intenditore poche parole.

  • #5

    Archie (mercoledì, 13 gennaio 2016 17:32)

    Mmmmm purtroppo pur sforzandomi non credo più nella salvezza con questa squadra

  • #6

    bohhhh. (mercoledì, 13 gennaio 2016 18:30)

    si si......... pensiamo allo stadio e non ci rinforziamo cosi' l'anno prossimo facciamo la serie b nello stadio nuovo!

  • #7

    ze (mercoledì, 13 gennaio 2016 20:39)

    ripeto, l'abito molte volte fa il monaco per esempio l'oxford united è terza nel campionato inglese e ha la divisa come quella che vado suggerendo da tempo , bisognerebbe portarli a allenarli a san donato perchè poi quando giocano avranno più resistenza e sorvegliare se stanno al bar a fare l'aperitivo

  • #8

    ale (mercoledì, 13 gennaio 2016 21:56)

    Credo che il Presidente Stirpe non so è una sensazione, non conti molto; credo che ci sia qualcun'altro che lo comandi e lo manovri....sicuramente mi sbaglio.
    Comunque lo stadio nuovo ci vuole; la serie B, intorno al 6/8 posto è la dimensione giusta per la squadra e la città ma al matusa non si può più giocare; si penalizzerebbe troppo la città e la sua mobilità. Ma il problema è chi lo paga lo stadio nuovo???con la squadra in B??
    Comunque purtroppo i politici e gli imprenditori di questa città credo siano persone davvero modeste e corrotte; porci solo per loro e le loro famiglie, culturalmente ed eticamente equivalenti a zero assoluto.

  • #9

    Janek (giovedì, 14 gennaio 2016 10:11)

    Un'eventuale retrocessione non sarebbe una tragedia ... negli ultimi anni squadre/società ben più importanti del Frosinone sono finite in B (Bologna, Cagliari, Bari e Catania per esempio), la cosa davvero importante è che la Società sia solida sul piano finanziario, e sotto questo profilo mi pare che Stirpe stia facendo un ottimo lavoro, fare il passo più lungo della gamba potrebbe portare alla sfascio societario come è accaduto ad altri.

  • #10

    tifoso (giovedì, 14 gennaio 2016 16:49)

    Una leggenda metropolitana dice che l'attuale società avrebbe ereditato dalle precedenti gestioni un debito di 17 Milioni di Euro.
    Se fosse vero si capirebbe perchè il Mercato del Frosinone è fermo.
    Chissà se un giorno verrà fuori la verità su questa vicenda?
    Forza frosinone SEMPRE!!!

  • #11

    alex (giovedì, 14 gennaio 2016 17:11)

    vabbè, vabbè....ma la società di calcio mica è il Municipio?!

  • #12

    Xalex (sabato, 16 gennaio 2016 23:15)

    Che squadra di merda che tifi. ..

  • #13

    x alex (lunedì, 18 gennaio 2016 14:45)

    ancora vai dietro a questa squadra di mega pippe!povero illuso..in serie B vi tocca..solo la potete rimanere!