Cantieri aperti? Ma i Lavori quando Iniziano?

Cantieri aperti? Ma quando chiudono? Se lo chiedono i ragazzi dell’istituto agrario di Frosinone che proprio a causa di alcuni lavori nella loro scuola sono stati spostati presso la sede di viale Roma. Una sede che però non è neppure idonea al loro tipo di attività.

 

“Non si può studiare in aula quattro per due, senza porte. Non abbiamo neppure i laboratori che avevamo nell’altra sede”.

 

Oggi gli studenti sono scesi in piazza supportati anche da alcuni genitori che si chiedono come sia possibile spostare degli alunni per dei lavori che in effetti non si stanno muovendo. Secondo i manifestanti infatti nella scuola di via Fabi c’è la recinzione di un cantiere ma non ci sono operai al lavoro. La preoccupazione quindi è che possano trascorrere l’intero anno nella sede di viale Roma senza poter usufruire di tutti i laboratori presenti in via Fabi.

 

“Non abbiamo il diritto allo studio” dicono e si sentono studenti di serie B. Passando sulla monti Lepini all’incrocio su via Fabi è ancora possibile vedere gli striscioni che gli studenti hanno lasciato appesi alla recinzione della loro scuola. Ce l’hanno con l’amministrazione provinciale che dovrebbe risolvere il problema ma che per il momento non ha dato alcuna risposta sui tempi e sul futuro dell’istituto agrario.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino (giovedì, 28 gennaio 2016 18:49)

    Siamo a Frosinone cosa volete farci ci dobbiamo Rassegnare.